Caterina Balivo e gli autori de "La volta buona" non hanno esattamente un buon feeling: avete sentito cosa ha detto ai suoi collaboratori?
La volta buona? Non proprio: il programma di Caterina Balivo non solo non funziona da un punto di vista degli ascolti, ma rivela un clima piuttosto teso dietro le quinte della trasmissione. Nonostante sia giunto al suo secondo anno di messa in onda, il programma non riesce a sfondare e a fare breccia nel cuore del pubblico. Poi, dopo quello che è successo, le cose sono ulteriormente peggiorate.
Ma avete sentito le parole di Caterina Balivo verso gli autori? La conduttrice si è sempre dichiarata una donna schietta e senza peli sulla lingua, però forse stavolta ha esagerato. Sia chiaro, è giusto che sia assolutamente libera di esprimere le proprie opinioni, ma certe cose sarebbe meglio non farle sentire al pubblico. Di cosa stiamo parlando? Leggete il prossimo paragrafo…
Caterina Balivo e quella frase rivolta agli autori: a La volta buona il clima è teso
Ma andiamo ai fatti. La volta buona è un calderone di cose diverse: si affrontano temi di stretta attualità, ci sono ospiti in studio che vengono intervistati dalla presentatrice, non mancano gag e momenti di musica e spettacolo e poi, infine, c’è il gioco da casa, che permette ai telespettatori di telefonare in diretta e giocare con Balivo.
E veniamo a quello che è accaduto: proprio durante il gioco, Caterina si è rivolta a una spettatrice con queste parole: «Grazie per aver chiamato e grazie agli autori per questo gioco. Prossima telefonata…». Beppe Convertini, presente in studio, ha subito interrotto la collega dicendole: «Ma perché, non ti piace questo gioco?». La risposta di Balivo, schietta e anche visibilmente stizzita, non si è fatta attendere: «No, i giochi in tv non mi piacciono». Sorpreso, Convertiti ha ribattuto «Beh, è bello che lo dici mentre lo stai facendo».
Giuseppe Candela, noto giornalista, ha pubblicato il video (la puntata – misteriosamente – non è stata caricata su Raiplay) e ha commentato così le parole di Caterina Balivo a La volta buona: «Ormai siamo alla mancanza di rispetto direttamente in onda». Come dargli torto? Può capitare che, sul posto di lavoro, il clima non sia dei migliori, va bene essere schietti e diretti, va bene anche portare la verità in tv, ma quando è troppo, è troppo.
Ecco il video incriminato:
Ormai siamo alla mancanza di rispetto direttamente in onda. #lavoltabuona pic.twitter.com/oUTGiAfvme
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) October 10, 2024