Wanda Nara e Mauro Icardi sono tornati insieme? Ecco quali sono i problemi e cosa ha fatto lui «Prova a riconquistarmi sempre»
Tra Wanda Nara e Mauro Icardi, la parola “fine” sembra essere un concetto piuttosto flessibile. Nonostante l’annuncio della loro separazione definitiva lo scorso luglio, la coppia più chiacchierata del mondo dello spettacolo e del calcio continua a sorprendere i fan con nuovi indizi di un possibile riavvicinamento.
Quando si tratta di loro, infatti, “mai dire mai”. La showgirl e manager argentina aveva dichiarato che il ritorno di fiamma tra lei e il calciatore pareva destinato a durare per sempre, ma le difficoltà non hanno tardato a ripresentarsi. Eppure, nelle ultime settimane, il comportamento dei due ha riacceso le speranze dei loro sostenitori: Mauro ha deciso di volare da Wanda in Argentina, e sui social media sono comparsi dettagli che lasciano pensare che la loro storia non sia del tutto conclusa.
Nonostante la discrezione con cui entrambi hanno gestito i loro profili social, alcuni segnali inequivocabili – come l’arrivo di un nuovo cucciolo e la presenza di Icardi nella casa di Wanda a Buenos Aires – sembrano raccontare un capitolo tutto nuovo. Ma cosa sta realmente succedendo tra i due?
Wanda Nara e Icardi di nuovo insieme?
Dopo aver annunciato la fine della loro relazione lo scorso luglio, con parole che sembravano non lasciare spazio a interpretazioni, Wanda Nara e Mauro Icardi stanno dando nuovi segnali di un possibile riavvicinamento. Proprio nei giorni scorsi, il calciatore ha preso un volo diretto per Buenos Aires e si è recato a casa della showgirl. A testimoniarlo sono gli stessi fan della coppia, che non hanno potuto fare a meno di notare come i due abbiano condiviso sui social immagini molto simili di un nuovo cucciolo, un tenero bassotto arlecchino.
Mauro Icardi ha pubblicato una foto con il cagnolino, accompagnata dalla frase: «I cani percepiscono l’amore nel cuore, non nelle parole». Un messaggio criptico che non ha fatto altro che aumentare le speculazioni sulla sua relazione con Wanda. Anche la Nara ha condiviso storie su Instagram in cui appare proprio con lo stesso cucciolo, segno evidente che il cagnolino sia un “nuovo membro” della loro famiglia. E mentre i follower attendono con impazienza di vedere uno scatto insieme di Wanda e Mauro, i due mantengono il silenzio.
Questo atteggiamento discreto non ha però smorzato l’entusiasmo dei fan, che si interrogano sulla possibilità di una riconciliazione tra la showgirl argentina e il calciatore del Galatasaray. Dopo aver condiviso anni di vita insieme e due figlie, Francesca (nata nel 2015) e Isabella (nel 2016), la coppia potrebbe essere pronta a dare una nuova chance alla loro relazione, anche se nessuno dei due ha ancora confermato apertamente le voci di un ritorno di fiamma.
Cosa è successo?
Le difficoltà nella relazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi non sono mai state un segreto. La loro separazione, annunciata più volte nel corso degli anni, è stata spesso attribuita a divergenze personali e professionali. Nel luglio del 2024, Wanda aveva chiaramente dichiarato la fine della relazione, spiegando a Vanity Fair che uno dei motivi principali del loro distacco era legato alla sua necessità di indipendenza.
«In Argentina mi continuano a proporre programmi da condurre e a me la televisione piace molto», aveva raccontato Wanda. «Questo non significa trascurare i bambini: Mauro si allena due ore al giorno, il resto del tempo è a casa. Può aiutarmi lui, no? Invece a lui non piace l’idea che io sottragga attenzioni alla famiglia. Mentre per me l’indipendenza è fondamentale: è la via per la libertà». Wanda aveva inoltre sottolineato come le sue ambizioni professionali spesso cozzassero con le aspettative del marito, che non approvava il fatto che lei si dedicasse troppo alla sua carriera, soprattutto nel mondo della televisione.
Nonostante queste divergenze, Icardi non ha mai smesso di cercare di riconquistare Wanda. «Lui ogni due per tre prova a riconquistarmi», aveva rivelato lei, ricordando un episodio recente in cui Mauro era andato a prenderla in aeroporto con la macchina piena di fiori, portandola a cena fuori e dichiarando di non voler arrendersi. Tuttavia, Wanda si era mostrata scettica sul fatto che un ritorno di fiamma potesse realmente risolvere i loro problemi: «Se tornassimo insieme e tra due mesi gli accennassi una nuova proposta di lavoro, saremmo punto e a capo».
Il racconto di Wanda evidenziava anche le difficoltà che lei, come donna in carriera, aveva incontrato nel mondo del calcio, dove le mogli dei giocatori raramente lavorano e dove le donne sono ancora spesso discriminate. Un’esperienza che ha pesato sul loro matrimonio e che ha portato Wanda a riflettere sulla sua indipendenza e sui valori che vuole trasmettere ai suoi figli.
Ora, però, la presenza di Mauro a Buenos Aires e i piccoli segnali di un riavvicinamento lasciano la porta aperta a nuove possibilità. Se non è una reunion ufficiale, sicuramente tra i due sembra essere tornato il sereno, lasciando i fan con il fiato sospeso e in attesa di scoprire quale sarà il prossimo capitolo di questa travagliata storia d’amore.