Marco Mengoni sta affrontando il lutto di sua mamma, ma per fortuna al suo fianco c'è l'amico speciale: chi è?
Marco Mengoni è tornato a Milano dopo una breve permanenza nella sua città natale, Ronciglione. Il cantante è rimasto accanto a suo padre in questo momento delicato a causa della scomparsa di sua madre…
Non è un momento facile per l’artista viterbese, ma al suo fianco c’è l’amico Marco su cui può sempre contare. Poche settimane fa, Mengoni ha dovuto salutare per sempre sua mamma, che ha combattuto per molto tempo con una brutta malattia. Alla donna, il cantante aveva dedicato il brano Luce.
Nella canzone si odono questi versi, scritti proprio per l’amata madre: “Difendimi dai lunghi inverni, da tutti i dubbi che non ho, dal mondo che mi aspetta fuori”. Come possiamo immaginare, questo periodo non è per niente facile da gestire, ma – per forza di cose – la vita continua e Marco Mengoni lo sa bene.
Marco Mengoni insieme all’amico di sempre
Il settimanale Chi ha paparazzato Marco Mengoni e l’amico di sempre, che – come il cantante – porta lo stesso suo nome. Grazie a questa persona speciale l’artista di Ronciglione sta affrontando meglio questo periodo di lutto. Il prossimo 8 novembre, poi, si esibirà all’evento di apertura della Nitto ATP Finals di tennis, a Torino.
L’addio all’amata mamma
Marco Mengoni si è presentato mano nella mano con suo padre, per l’ultimo saluto a sua madre. In occasione del Festival di Sanremo in cui il cantante vinse con il brano Due Vite, decise di dedicare quella vittoria proprio alla sua amatissima mamma. Dopo l’annuncio di Amadeus, l’artista aveva provato a chiamarla, senza però ottenere risposta.
La donna era impegnata a festeggiare la vittoria di suo figlio a Ronciglione, il paese natale dell’artista nella provincia di Viterbo. In molte altre occasioni, poi, Mengoni ha menzionato i suoi genitori, chiarendo sempre quanto siano importanti per lui e quanto lui gli sia debitore per i valori che gli hanno insegnato durante la vita.