Fedez è riuscito a inimicarsi pure il Sindaco di Rozzano: «La nostra città non è sinonimo di malavita»

Il Sindaco di Rozzano è insorto dopo le ultime dichiarazioni di Fedez: cosa ha detto Gianni Ferretti? Le sue parole a seguire

Fedez non riesce proprio a farne una giusta; il rapper è stato capace di inimicarsi anche il Sindaco di Rozzano. Cosa è successo?

Come sappiamo, l’ex marito di Chiara Ferragni ribadisce spesso le sue origini: nonostante oggi abiti nel pieno centro di Milano, nella zona più in della città, Federico Lucia – in arte Fedez – è originario di Rozzano. Da sempre il cantante attribuisce il suo comune di nascita a un posto tutt’altro che sicuro.

Ma cosa c’è di vero? A quanto pare poco e nulla; nelle ultime ore il Sindaco di Rozzano è insorto nei confronti del rapper e a scatenare questa reazione ci avrebbe pensato proprio la famosa frase pronunciata da Fedez durante il pestaggio di Cristiano Iovino, per cui le indagini sono ancora in corso.

Mentre le autorità cercano di chiarire cosa sia realmente successo la notte fra il 21 e il 22 aprile scorso, dal Corriere della Sera sono emersi alcuni dettagli circa il pestaggio ai danni di Iovino da parte di Fedez e dei suoi bodyguards, attualmente in carcere con l’accusa di associazione a delinquere.

Cosa ha detto Fedez durante il pestaggio di Iovino?

Secondo quanto riporta il noto quotidiano, Fedez – scagliandosi contro Cristiano Iovino – avrebbe pronunciato questa frase: “Lasciatemi stare che lo ammazzo! Io sono di Rozzano”, indicando, dunque, il suo comune di appartenenza come una zona nella quale la criminalità è all’ordine del giorno e viene assorbita da tutti i cittadini.

La smentita del Sindaco di Rozzano

Gianni Ferretti, il Sindaco di Rozzano, è insorto nell’apprendere quanto dichiarato da Fedez nella circostanza appena citata. Così, tramite una lettera aperta ha deciso di rispondere alle parole del rapper. Cosa ha detto? Di seguito le sue esternazioni:

“Rozzano siamo noi. La nostra è una comunità di gente per bene, persone oneste che vivono la città ogni giorno con senso civico, rispetto delle regole e attenzione al bene comune che non hanno nulla a che fare con la malavita. Una metà delle famiglie di Rozzano vive nel quartiere popolare Aler, che non è un ghetto, ma una comunità basata su valori di condivisione, umanità, rispetto e solidarietà. Questa è quotidianità di cui raramente si parla perché non fa notizia. L’altra metà delle famiglie risiede in quartieri residenziali, ma tutti insieme formiamo un’unica grande realtà: persone che lavorano onestamente, si prendono cura della propria città e crescono i loro figli con dignità e correttezza”.

La replica del rapper

Al momento Fedez ha deciso di non rispondere alle parole del Sindaco di Rozzano: lo farà?! Lo scopriremo presto…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram