Come stanno davvero le cose fra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe? La conduttrice interviene dopo l'ultima sentenza
Cosa succede davvero fra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli? Di recente i due conduttori si sono incontrati in Tribunale dove hanno finalmente messo fine ai loro scontri legali, ma perché qualcuno ancora dubita?
Come sappiamo, il rapporto fra i due ex presentatori di Affari Tuoi non è mai stato dei migliori; in una vecchia intervista, dopo imbarazzanti teatrini in diretta, Magalli aveva confermato che Adriana Volpe non gli stesse simpatica. Nonostante tutto, però, i due hanno continuato a lavorare insieme per anni.
Una volta finita l’esperienza insieme, proprio la conduttrice aveva deciso di querelare il collega per via di alcune dichiarazioni davvero infamanti sul suo conto: Giancarlo Magalli, infatti, sosteneva che Adriana avesse fatto carriera non per la sua bravura, ma per aver concesso favori sessuali a qualcuno.
Proprio su questo punto, l’avvocato della showgirl – dopo l’ultima sentenza del giudice – aveva deciso di dichiarare quanto segue: “Si tratta di un pettegolezzo che ha una diffusione capillare vastissima, visto che è avvenuta su un social, e ha cavalcato l’onda del pregiudizio. Purtroppo è passato il messaggio che Adriana Volpe ha lavorato in Rai non perché è una conduttrice capace e preparata, ma perché abbia fatto favori sessuali“.
Cosa succede fra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe?
Come sappiamo, il Tribunale di Roma ha sentenziato: Adriana Volpe ha vinto la causa contro l’ex collega Giancarlo Magalli. Quest’ultimo dovrà pagare 5mila euro di risarcimento danni, più 1600 euro di spese legali e una molta di 700 euro con pena sospesa. Insomma, le sue dichiarazioni sessiste gli son costate care.
Nelle ultime ore, comunque, al Corriere della Sera, proprio il conduttore aveva chiarito di essere contento che questa situazione fosse arrivata a un punto. Inoltre, Magalli ha dichiarato che l’incontro in aula con l’ex collega era stato toccante per entrambi e che – finalmente – avevano potuto seppellire l’ascia di guerra, commuovendosi in un abbraccio spontaneo.
Le parole del conduttore: “Guardi, l’altro giorno in tribunale, dopo l’ennesima e sfiancante udienza, non ne potevamo più. E allora ci siamo abbracciati, commossi, come se tutto fosse stato un assurdo equivoco e per me così è stato. Non volevo offendere nessuno. Anzi, con Adriana ci siamo detti che quasi quasi potremmo fare un programma assieme. Che sollievo”.
Ma è tutto vero? A quanto pare ci sarebbe qualcosa che ancora stride in questa storia: dopo le ultime dichiarazioni di Magalli, Adriana Volpe ha commentato quanto accaduto a Roma, nell’aula del Tribunale che ha accolto la causa fra i due conduttori. Cosa ha detto la conduttrice? Le sue parole hanno stupito tutti…
La replica della conduttrice
Giancarlo Magalli, parlando della burrasca con Adriana Volpe, ha declassato tutto come un “assurdo equivoco”. Proprio su queste parole, però, la conduttrice è insorta ed è intervenuta sui social chiarendo il suo punto di vista: “Vi prego nel rispetto di due processi e tre sentenze di condanna non scrivete titoli come “Assurdo equivoco” perché annullano tutti gli sforzi e le lotte che ho fatto in questi sette anni. Di “equivoco” non si può proprio parlare!”.