Ma avete letto cosa ha detto il collega di Bonolis su Sonia Bruganelli? Che bella stoccata: è andato dritto al sodo!
Il mondo della televisione italiana non è nuovo a polemiche e frecciate, e questa volta al centro dell’attenzione c’è Sonia Bruganelli, moglie ormai “ex” di Paolo Bonolis, che si è trovata nuovamente nel mirino a causa di una battuta poco gradita di Selvaggia Lucarelli durante la sua partecipazione a “Ballando con le Stelle“. La reazione di Bruganelli non si è fatta attendere, ma a innescare ulteriori scintille ci ha pensato Marco Salvati, storico autore televisivo e collaboratore di Bonolis, con una stoccata che ha suscitato molteplici riflessioni, complice anche un possibile retroscena sul rapporto professionale tra Salvati e la coppia.
Ma cosa è successo esattamente? E perché le parole di Salvati sembrano così legate al percorso televisivo e personale di Sonia Bruganelli?
Cosa è successo a Ballando con le stelle?
Durante la sua partecipazione a “Ballando con le Stelle“, Sonia Bruganelli ha avuto uno scontro acceso con la giudice Selvaggia Lucarelli. Il tutto è iniziato da un commento che Lucarelli le ha rivolto definendola “piccola” riferendosi alle sue abilità in pista, il che ha scatenato la reazione dell’opinionista. Sonia, ospite di “La vita in diretta” con Alberto Matano, ha spiegato il motivo dietro il suo sfogo, chiarendo che il dolore fisico dovuto a una costola rotta e le parole pungenti di Selvaggia l’hanno profondamente colpita: «Mi ha detto che sono piccola ed è vero, per 50 anni non mi sono mai esposta così su un palco, ma quando ha continuato a ridicolizzare la mia esibizione l’ho trovato gratuito. Io ho una figlia di 16 anni a casa ed è stato il motivo per cui ho completamente perso la brocca».
Il riferimento alla figlia di Bruganelli ha aperto una polemica ancora più ampia, scatenando commenti da parte di diverse figure del mondo dello spettacolo. Giuseppe Candela, giornalista, ha voluto intervenire sulla questione con un post su X (ex Twitter), sottolineando l’incongruenza del discorso portato avanti da Bruganelli: «Con tutto il rispetto per Bruganelli come madre, cosa c’entra questo discorso? Lucarelli ha detto che era piccola, non come persona, ma in pista. Non ha senso tirare in ballo questo aspetto privato, considerando anche le sue uscite dure come opinionista in televisione». Questo commento ha sollevato ulteriori reazioni, e due figure in particolare hanno deciso di dire la loro: Selvaggia Lucarelli e l’autore televisivo Marco Salvati.
Cosa ha detto Marco Salvati e qual è il legame con Bonolis?
La risposta più pungente alla vicenda è arrivata proprio da Marco Salvati, autore storico di Paolo Bonolis, con cui ha lavorato fianco a fianco per oltre vent’anni su numerosi programmi di successo come “Ciao Darwin“, “Avanti un altro“, “Il senso della vita” e “Scherzi a Parte“. Salvati, commentando la polemica tra Bruganelli e Lucarelli, ha lanciato una frecciata che non è passata inosservata: «Intraprendendo la carriera televisiva, si voleva far conoscere per quello che è. Ci è riuscita».
Un’affermazione che molti hanno letto come un attacco diretto alla figura di Sonia Bruganelli, sottolineando come la sua decisione di esporsi nel mondo della televisione, dapprima come opinionista e poi come concorrente di programmi di successo, abbia portato alla luce anche i suoi lati più vulnerabili. Ma la frecciata di Salvati potrebbe nascondere anche una tensione di lunga data. Da anni, infatti, si vocifera di una frattura tra Salvati e la coppia Bonolis-Bruganelli. Nel 2023, Dagospia riportava un’indiscrezione secondo cui la presenza di Salvati nei programmi di Bonolis era diventata sempre più defilata. Si parlava addirittura di una possibile richiesta di Bruganelli a Bonolis di allontanare Salvati dai progetti condivisi.
Anche se non ci sono certezze su un coinvolgimento diretto di Bruganelli nella vicenda, la frecciata di Salvati sembra gettare nuova luce su questa ipotesi, sollevando il sospetto che le tensioni professionali tra Salvati e la moglie di Bonolis possano essere più profonde di quanto si pensasse. Selvaggia Lucarelli, dal canto suo, ha reagito con la solita ironia, commentando: «Toccherà dare 10 a tutti quelli con prole», dimostrando di non voler dare troppo peso alla vicenda, pur continuando a punzecchiare la sua collega di palco.
In ogni caso, la stoccata di Marco Salvati non passa inosservata, aprendo un nuovo capitolo nelle dinamiche professionali e personali del trio. Che sia solo una questione legata a “Ballando con le Stelle” o ci sia dell’altro dietro queste tensioni, solo il tempo potrà dirlo. Quello che è certo è che Sonia Bruganelli, Salvati e Bonolis continueranno a essere al centro dell’attenzione del mondo televisivo italiano.