Francesca Fialdini è figlia di Mara Venier? C’è un po’ di confusione: ecco chi è la vera figlia di Mara

Francesca Fialdini è figlia di Mara Venier? Scopriamo tutto sulle due splendide conduttrici, considerate le regine della domenica Rai!

Francesca Fialdini e Mara Venier, conduttrici tra le più amate della televisione di Stato, hanno legami di parentela? Chiariamo di seguito tutti i dubbi!

Leggi anche: Francesca Fialdini ha un ex marito? La conduttrice si racconta senza filtri «Se sono sposata e ho figli? Ora parlo io»

Entrambe conduttrici affermate e con una carriera professionale impeccabile, Francesca Fialdini e Mara Venier sono da anni al timone di programmi Rai di grande successo. Una alla guida di Da noi… A Ruota Libera, l’altra di Domenica In, entrambe accompagnano e allietano la domenica pomeriggio degli italiani, con una forte dose si empatia e tantissima umanità.

Dal lavoro alla vita privata il passo è breve, soprattutto per fare confusione. Infatti qualcuno si è chiesto se Francesca Fialdini sia figlia di Mara Venier. Il motivo di tale presunta concordanza è del tutto ignoto, fatto sta che, per evitare altro scompiglio in casa Rai, chiariamo definitivamente la situazione.

Ma Francesca Fialdini è davvero figlia di Mara Venier?

Se ancora vi state chiedendo se Mara Venier e Francesca Fialdini sono madre e figlia, siamo pronti a rispondere con dovizia di particolari! Dunque, le due donne non sono legate da alcun rapporto di parentela e, quindi, non sono madre e figlia. Allora chi è la figlia della Venier? E chi è la mamma di Francesca Fialdini? Di seguito scopriamo tutti i dettagli!

Ecco chi è la vera figlia di Mara Venier

Come dicevamo, Francesca Fialdini non ha legami di parentela con Mara Venier. Zia Mara, come lei ama appellarsi, ha sì una figlia, ma non si tratta della conduttrice di Da noi… a Ruota Libera!

Vi stare sicuramente chiedendo chi è la donna! Ebbene, la figlia di Mara Venier si chiama Elisabetta Ferracini, nata dal primo matrimonio della conduttrice con Francesco Ferracini. Primogenita della Venier, Elisabetta è venuta al mondo il 3 ottobre del 1968, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Oggi ha 56 anni d’età.

Appassionata al mondo dello spettacolo, anche Elisabetta Ferracini per un certo periodo ha seguito le orme della madre Mara Venier, iniziando la sua carriera come conduttrice della popolare trasmissione per ragazzi Solletico, andata in onda in Rai verso la fine degli anni Novanta. Con il tempo la donna ha deciso di dedicarsi alla sua vita privata e a suo figlio Giulio, nato nel 2002 dal matrimonio con il suo primo marito Carlo Longari.

Negli ultimi anni Elisabetta Ferracini ha dovuto affrontare un grave lutto: la perdita del suo compagno di vita Pierfrancesco Forleo, giornalista Rai. L’uomo è venuto a mancare prematuramente il 9 giugno 2023, all’età di 61 anni, lasciando la figlia di Mara Venier profondamente scossa.

Attualmente Elisabetta Ferracini lavora come speaker per Rai Isoradio, dove conduce dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 11.00, il programma In viaggio con Elisabetta.

Chi è la madre di Francesca Fialdini?

Quindi, chiarito una volta per tutte che Francesca Fialdini non è figlia di Mara Venier, rimane soltanto sapere chi è veramente sua madre.

Originaria di Massa, la mamma della conduttrice di Da noi… A Ruota Libera si chiama Ivana Bertonelli. La donna è una professionista affermata: è un funzionario pubblico e lavora presso un ente locale.

Essendo molto riservata, della vita privata della madre di Francesca Fialdini si conosce meno di nulla. Sappiamo che dopo la laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Pisa, si è dedicata alla sua attività professionale: lavora come funzionario pubblico presso un ente locale.

Da un tenerissimo post Instagram di Francesca Fialdini scopriamo che Ivana Bertonelli è nata il 27 ottobre, quindi è del segno zodiacale dello Scorpione. In questa occasione la conduttrice televisiva dedica alla sua amata mamma delle frasi dolcissime: “Instagram vs realtà: quando ciò che importa è stare insieme. Mia madre è rossa, è internazionale, è pacifista, femminista, è colta, acuta, intelligente; è di parte mia madre, a volte estrema ma mai estremista e crede ancora nelle persone. Oggi è il suo compleanno”.

Dalle parole di Francesca indubbiamente si legge un bellissimo rapporto che lega madre e figlia!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram