Carlo Conti tenta di imitare Amadeus? La sua intenzione è quella di creare hype intorno a Sanremo 2025, ma con scarsi risultati: ecco perché.
Amadeus non è più in Rai, ma il suo fantasma sembra aleggiare sugli studi di Viale Mazzini. Sì, perché Carlo Conti, che certamente non ha nulla da invidiare al collega in quanto a professionalità e in quanto a carriera, sembra imitare Amadeus e voler creare lo stesso hype che era capace di suscitare il nuovo volto del Nove.
Ricordate tutte le volte che Amadeus annunciava un suo intervento al Tg1? Sapeva come creare attesa intorno ai suoi Festival di Sanremo e, ogni volta che appariva negli schermi del telegiornale, dava qualche notizia succulenta. Lo stesso prova a fare Conti, che infatti stasera sarà nel notiziario di Rai 1, alle 20.00. Ma cosa dirà il presentatore del prossimo Festival della Canzone Italiana? Lo sappiamo già…
Carlo Conti fa un annuncio al TG 1 su Sanremo 2025: ecco cosa dirà
Prendete nota: stasera, alle 20.00, durante il tg della sera della rete ammiraglia Rai, Carlo Conti farà un annuncio su Sanremo 2025. Cosa dirà? C’è da scommettere che il suo intervento riguardi Sanremo Giovani: secondo Dagospia, infatti, Conti annuncerà chi sarà il conduttore, ovvero Alessandro Cattelan.
Ma non è finita qui, perché Cattelan non si limiterà a condurre Sanremo Giovani, che andrà in onda presumibilmente a dicembre, per decretare chi saranno i cantanti giovani che andranno al Festival di Sanremo 2025. Cattelan, infatti, dovrebbe condurre anche il DopoFestival, che torna in onda dopo una pausa di qualche anno.
I Sanremo di Conti, infatti, a differenza di quelli di Amadeus, che duravano fino alle due inoltrate, finiranno prima e lasceranno spazio al DopoFestival, per commentare Sanremo e divertire il pubblico con gag e esibizioni.
Sanremo 2025: chi conduce al fianco di Carlo Conti?
Carlo Conti non si è ancora sbottonato su chi saranno le co-conduttrici e/o i co-conduttori del prossimo Sanremo, ma c’è chi sostiene con una certa insistenza che al suo fianco potrebbe esserci la splendida Serena Rossi, attrice amatissima e volto tra i più apprezzati del piccolo schermo. Del resto, Serena è un’artista completa: recita, canta, conduce e balla, non c’è una sola arte che non le appartenga.
Ma pensate che sia finita qui? Assolutamente no: secondo Dagospia, Carlo Conti vorrebbe con sé Cattelan anche per una serata del Festival. Insomma, questo non è il Sanremo di Alessandro, ma poco ci manca: tra la gara dei giovani, il DopoFestival e una delle serate della kermesse, lo vedremo molto spesso.
Che siano le prove generali per quando lo condurrà lui da solo?