Amadeus le prova tutte, ecco la nuova strategia per risollevare “Chissà chi è”: ascolti tv di ieri

Amadeus ha grande temperamento e lo dimostra nel modo in cui difende il suo nuovo programma, "Chissà chi è": ecco l'ultima trovata.

Amadeus è un professionista e certamente non si fa scoraggiare dalla partenza tiepida di Chissà chi è, il game show che conduce nel preserale del Nove. Ogni mezzo è lecito per risollevare gli ascolti tv della trasmissione, così l’ex volto di Rai 1 ha deciso di tentarne un’altra. I risultati, seppur migliori del solito, non sono ancora entusiasmanti. Ma, come si dice in questo caso, tempo al tempo.

Proprio ieri vi abbiamo parlato della presunta finta scenetta di un concorrente che ha sbagliato il nome della fidanzata, chiamandola con quello della ex (clicca QUI per scoprire cosa è successo durante il programma). In molti, specie sui social, hanno detto a chiare lettere di non aver creduto affatto alla scena andata in onda, dal momento che è apparsa come una farsa per creare fermento sui social e smuovere le acque, visto che Chissà chi è sembra non riuscire a brillare.

Chissà chi è: la strategia di Amadeus è vincente?

Ed eccoci alla puntata di ieri sera: Amadeus, per risollevare gli ascolti, ha optato per due novità. La prima è stata la presenza di un ospite famoso, in questo caso due ospiti, ovvero Paola&Chiara, le sorelle della musica italiana, oggi anche scrittrici: di recente, infatti, hanno pubblicato la biografia Sisters – La nostra storia incredibile, in cui hanno raccontato tutto di loro, dagli esordi fino al tremendo litigio che le ha portate a separarsi.

Ma non è la sola carta giocata da Amadeus: ieri, infatti, Chissà chi è è durato più del solito; la scelta del conduttore, insomma, è stata quella di allungare la puntata per alzare lo share. Ci sarà riuscito? La risposta è affermativa, ma c’è un ma da considerare.

Chissà chi è, ascolti tv di ieri sera 7 ottobre 2024

Va detto: lo share è aumentato, ma basta questo a dirsi fuori dal rischio flop? Purtroppo no. Ieri sera, infatti, Chissà chi è ha totalizzato 739.000 telespettatori pari al 3.5%. Un numero ancora troppo basso, che è lontano anni luce dai fasti di Rai 1: Affari Tuoi ha catturato l’attenzione di ben 5.687.000 telespettatori (26.2%). Così, mentre continua anche la crisi di Striscia (2.853.000 spettatori pari al 13.1%), il nostro Amadeus può tirare un piccolissimo sospiro di sollievo, ma la strada per dirsi salvo dal pericolo flop è ancora lunga e lastricata di dubbi.

Ce la farà il nostro eroe? Staremo a vedere: del resto, la carriera in tv è fatta di alti e bassi e il nostro Amadeus lo sa bene.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram