Grave lutto per Madonna: morto il fratello di 63 anni, ecco chi era e che malattia aveva

È morto Christopher, il fratello di Madonna. Ma cosa è successo? La Regina del Pop lo ha ricordato su Instagram

Grave lutto per Madonna: la Regina del Pop sta affrontando la perdita di suo fratello Christopher. Come è morto? Che malattia aveva?

Tramite il profilo Instagram della cantante, i fan hanno saputo della morte di Christopher Ciccone, venuto a mancare a 63 anni a causa di un tumore. Non è la prima volta che la famiglia affronta un terribile lutto come questo, poiché – solo lo scorso anno – Madonna aveva pianto anche la perdita di un altro fratello: Anthony.

Madonna ricorda il fratello morto

Madonna tramite la sua pagina Instagram ha voluto ricordare suo fratello Christopher, morto nelle ultime ore a soli 63 anni. Ecco cosa ha scritto la popstar: “Mio fratello Christopher se n’è andato. È stato l’umano più vicino a me per così tanto tempo È difficile spiegare il nostro legame, ma è nato dalla comprensione che eravamo diversi e la società ci avrebbe dato problemi per non seguire lo status quo. Ci siamo presi per mano e abbiamo ballato nella follia della nostra infanzia, infatti la danza era una specie di supercolla che ci teneva uniti”.

Ancora, poi, ha detto: “Scoprire la Danza nella nostra piccola città del Midwest mi ha salvato e poi è arrivato mio fratello, e ha salvato anche lui. Il mio insegnante di balletto, anche lui di nome Christopher, ha creato uno spazio sicuro in cui mio fratello fosse gay. Una parola che non è stata pronunciata e nemmeno sussurrata dove vivevamo. Quando finalmente ho avuto il coraggio di andare a New York per diventare una ballerina. Mio fratello mi ha seguito. E di nuovo ci siamo presi per mano, e abbiamo ballato nella follia di New York City!”.

Dopo una serie di ricordi su Christopher, Madonna ha parlato degli ultimi anni, non facili, con suo fratello: “Gli ultimi anni non sono stati facili. Non abbiamo parlato per un po’ di tempo, ma quando mio fratello si è ammalato. Abbiamo trovato la strada per tornare l’uno dall’altra. Ho fatto del mio meglio per tenerlo in vita il più a lungo possibile. Ha sofferto così tanto verso la fine. Ancora una volta, ci siamo tenuti per mano. Abbiamo chiuso gli occhi e abbiamo ballato. Insieme. Sono contenta che non soffra più. Non ci sarà mai nessuno come lui. So che sta ballando da qualche parte”.

L’intero post a seguire:

Chi era Christopher Ciccone?

Christopher Ciccone è stato uno dei primi ballerini di Madonna, diventato poi il Direttore Artistico del tour Blonde Ambition. Nel 2008, poi, aveva pubblicato il libro Life with my sister, attaccando duramente sua sorella. Nonostante la fratellanza, i due avevano raggiunto un rapporto praticamente insanabile.

Christopher aveva descritto sua sorella Madonna come una bugiarda, accusandola perfino di aver mentito sul suo arrivo in America, a New York, come una persona povera e con solamente “35 dollari in tasca”. Nonostante tutto, comunque, per fortuna i due fratelli nel corso del tempo si erano ritrovati…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram