Bianca Guaccero è davvero una mosca bianca nella tv italiana: sa fare proprio tutto, non le manca nulla, ma la Rai la lascia in panchina.
Bianca Guaccero è una vera artista, forse una tra le più complete e talentuose che la tv italiana possa vantare. Recita, presenta, canta e balla: c’è qualcosa che non sa fare? Attualmente la vediamo a Ballando con le stelle, dove gareggia insieme ad altri concorrenti, ma diciamolo chiaramente: non c’è gara! Bianca sembra essere nata in pista, il suo è un talento innato ed è innegabile che sia una spanna sopra tutte e tutti. Eppure la Rai sembra non interessarsene.
Bianca Guaccero è la più brava, ma alla Rai non importa
Come dicevamo in apertura, non c’è nulla che Bianca Guaccero non sappia fare e in questi anni l’ha dimostrato ampiamente: dalla recitazione alla conduzione, dal canto al ballo, riesce non solo a essere brava e impeccabile, ma soprattutto credibile. Non c’è un solo ruolo in cui non appaia sicura e brillante. Ma a quanto pare non basta per avere una promozione nell’azienda a cui è fedele da sempre.
Sì, perché la Rai, attualmente, non le ha proposto nessuna nuova trasmissione, se non Ballando con le stelle, appunto, in cui è semplicemente una concorrente. Diciamo “semplicemente” perché Guaccero meriterebbe davvero di essere la conduttrice di uno show tutto suo e non una semplice ballerina in gara.
Ma perché non ha ancora fatto il salto di qualità necessario per essere considerata, a tutti gli effetti, una grande big della televisione italiana? Forse, fino ad oggi, le sono mancati i programmi giusti, ovvero delle trasmissioni ben scritte e ben strutturate, capaci di farsi apprezzare dal pubblico e nel contempo di mettere in luce tutti i talenti di Bianca.
Purtroppo i grandi varietà di una volta, che avrebbero davvero potuto far brillare una diamante come Bianca Guaccero, oggi funzionano molto meno e la tv non ha più le risorse per produrre uno show di grande qualità, ma con un’idea innovativa.
Bianca Guaccero, quando Raffaella Carrà le fece i complimenti in diretta
Non una persona qualunque, ma proprio lei, la regina della televisione italiana, Raffaella Carrà, qualche anno, si complimentò in diretta con Bianca Guaccero. Ricordate quel momento? Bianca stava conducendo Detto Fatto, su Rai 2, e Raffaella telefonò per rivolgerle tutta la propria stima. In tutta risposta, la nostra Bianca scoppiò a piangere, continuando a ripetere quanto fosse incredula per quello che stava succedendo.
Era il 2018, appena tre anni prima dalla scomparsa dell’indimenticabile Raffaella: