Gli ascolti tv bassi non spaventano Amadeus: «Sono abituato agli attacchi violenti», ecco cosa ha detto

Amadeus ha le idee ben chiare sul perché i suoi ascolti su Nove non stiano funzionando al meglio: cosa ha detto?

L’avventura su Discovery di Amadeus non sta andando nel migliore dei modi e gli ascolti dei suoi programmi sono bassissimi, niente a che vedere con quelli che aveva in Rai.

Proprio ieri sera il conduttore è stato ospitato nello studio di Che Tempo Che Fa e ha potuto parlare di quanto sta avvenendo attorno alla sua figura; da quando si è trasferito su Nove, infatti, Amadeus ha ricevuto diversi attacchi, fra cui alcuni molto violenti, da parte di alcuni giornalisti e diverse testate.

In occasione della sua ospitata da Fabio Fazio, Amadeus ha potuto finalmente togliersi qualche sassolino dalla scarpa, come di recente ha fatto tramite il settimanale Oggi chiarendo il ruolo di sua moglie Giovanna Civitillo, sia in Rai che nella sua vita privata. Cosa ha detto a CTCF?

Sui bassi ascolti registrati per i suoi programmi, il conduttore ha detto: “Ascolti di Chissà chi è? Sapevo che sarebbe andata così, sono in onda da 14 giorni e ho un contratto di 4 anni, mancano un po’ di centinaia di puntate. Quando si inizia il percorso è come fare un viaggio nuovo in una rete nuova quindi è giusto dare il tempo alla trasmissione di rodare, di mettersi a posto e di far sapere alle persone che sono qua”.

Amadeus parla dei bassi ascolti su Nove

Amadeus ha le idee ben chiare sul perché i suoi ascolti su Nove non siano brillanti. Ecco le sue parole nello studio di Fabio Fazio: “Le persone vanno portate, vanno abituate, ma non si abituato in due settimane, magari ce ne vogliono dieci”. Inoltre, il conduttore ha riferito che fosse pronto a un brusco calo rispetto ai numeri ottenuti in Rai. La sua testimonianza: “Gli ascolti? Ero certo, non sono sorpreso. Lo avevo detto in conferenza stampa: spero di ripartire dal 3%!”

L’intervento sui giornalisti

Amadeus ha poi voluto toccare l’argomento “giornalisti”. Da qualche settimana, precisamente da quando il conduttore è arrivato su Nove, dai giornali sono arrivate critiche di ogni tipo. In merito a questo, il nuovo volto di Discovery ha detto: “La gente mi sta attaccando violentemente sopra alcuni giornali, ma ci sta, sono abituato. Non capiscono però che certe scelte sono personali. Ho 63 anni, ho fatto cose belle. Arrivato a un certo punto avevo voglia di sperimentare. Io sono irrequieto, chi mi conosce lo sa“.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram