Tommaso Marini, un campione del mondo a Ballando con le stelle: ecco chi è

Da campione eruropeo e del mondo a ballerino sulla pista di Ballando con le stelle. Parliamo di Tommaso Marini!

Tommaso Marini, già campione del mondo di fioretto individuale nel 2023, è il concorrente di Ballando con le stelle 2024. Conosciamolo meglio!

Leggi anche: Giovanni Pernice, chi è il ballerino di Bianca Guaccero? Cosa è successo a Ballando con le stelle inglese?

Tommaso Marini, chi è il concorrente di Ballando con le stelle?

Fiorettista di straordinario talento, incoronato campione sul podio olimpico con la medaglia d’argento a squadre alle Olimpiadi di Parigi 2024, Tommaso Marini vanta una carriera sportiva da dieci e lode.

Aperto sempre a nuovi orizzonti di crescita personale, l’atleta è anche nel cast dei ballerini concorrenti di Ballando con le stelle 2024,  Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda questo personaggio carismatico e dalla preparazione fisica invidiabile!

Età

Tommaso Marini ha 24 anni: è nato ad Ancona il 17 aprile 2000, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Origini e biografia

Originario di Ancona, Tommaso Marini ha vissuto nel capoluogo marchigiano con i suoi genitori, con cui ha un ottimo rapporto. Proprio suo padre, impegnato nel mondo della moda, gli ha trasmesso la passione in questo settore.

Fin da piccolo, Tommaso ha scoperto di essere attratto dallo sport, per cui ha ben presto praticato equitazione, nuoto e karate. Una volta, però approdato al fioretto, si è rivelata la sua anima da campione. Oltre a essere un ottimo atleta, Marini ama viaggiare, il cinema, la musica, i libri, i gioielli e i tatuaggi.

Vita privata

In molti si chiedono se l’atleta campione olimpico sia fidanzato o meno. Lui stesso più volte ha dichiarato che attualmente preferisce dedicarsi alla sua carriera sportiva e alle sue passioni, piuttosto che impegnarsi seriamente in una relazione sentimentale.

Dal carattere estroverso e carismatico, Tommaso Marini è anche un ragazzo parecchio attraente, al punto che alcuni lo scambiano per un modello. A tal proposito il ballerino, tempo fa, ha raccontato alcuni aspetti curiosi della sua vita: “Mi dipingo le unghie, e allora? Ognuno è libero di fare quel che vuole, vivo nella massima libertà. Sono così anche i miei amici. Una parte dei giovani della mia età è più aperta, libera come le ragazze con cui esco”.

Carriera

Pur essendo giovanissimo, nel suo palmares da sportivo Tommaso Marini vanta titoli da grande veterano del fioretto. Agli Europei di scherma 2022 ha vinto l’argento individuale e l’oro nella gara a squadre. L’anno successivo, il 29 giugno 2023, nel corso delle finali dei III Giochi europei, ha bissato la vittoria con l’oro a squadre, con la stessa formazione.

Appena un mese dopo, il 27 luglio 2023, Marini si è laureato campione del mondo ai campionati mondiali di Milano, sconfiggendo in finale per 15 a 13 lo statunitense Nick Itkin.

A seguito alla vittoria del 18 giugno 2024 agli Europei di scherma di Basilea, l’atleta ha vinto la medaglia d’oro nel fioretto individuale.

Il 4 Agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha vinto la medaglia d’Argento nella gara a squadre, in finale Giappone 45 – Italia 36, insieme agli altri Fiorettisti Alessio Foconi, Filippo Macchi e Guillaume Bianchi. Nello stesso anno partecipa a Ballando con le stelle 2024, lo show del sabato sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci.

Instagram

Cerchi Tommaso Marini su Instagram? Trovi il profilo ufficiale del concorrente di Ballando con le stelle 2024 cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram