Furkan Palali, chi è il concorrente turco di Ballando con le stelle? Dalle origini alla fidanzata, conosciamolo meglio

Concorrente ballerino a Ballando con le stelle, Furkan Palali è un attore già noto al grande pubblico del piccolo schermo!

Furkan Palali è il concorrente di Ballando con le stelle con alle spalle una strepitosa carriera da sportivo e da attore. Conosciamolo meglio!

Leggi anche: Ballando con le stelle, chi è Carlo Aloia il ballerino di Sonia Bruganelli? Ha una fidanzata?

Sguardo magnetico e incredibilmente affascinante, Furkan Palali è nel cast della diciannovesima edizione di Ballando con le stelle, lo show dedicato alla danza del sabato sera di Rai Uno.

Vincitore del titolo del Miglior modello della Turchia e del Mondo nel 2011, Furkan ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione: la recitazione. Cosa altro sappiamo dell’attore turco? Di seguito scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita, sia pubblica sia privata!

Età

Furkan Palali ha 37 anni: è nato a Konya, in Turchia, il 27 ottobre 1986, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Origini e biografia di Furkan Palali

Di origini turche, Furkan Palalı è vissuto con i suoi genitori, la madre Cemile Palalı e il padre Azmi Palalı, nella sua città natale, Konya, sull’altopiano centrale dell’Anatolia.

Dopo aver conseguito il diploma di scuola secondaria presso la Konya Private Diltaş High School, l’attore ha proseguito gli studi all’Università, presso il dipartimento di ingegneria geologica dell’Università di Hacettepe, ad Ankara.

In seguito ha deciso di seguire la sua passione, studiando per sei mesi recitazione creativa, presso la Tuncay Özinel e recitazione caratteriale presso la Ferdi Merter, entrambe prestigiose scuole di Ankara. Successivamente Furkan ha proseguito la sua formazione post laurea presso il dipartimento di radio e televisione dell’Università di Marmara.

Fidanzata di Furkan Palalı

Attualmente Palalı è fidanzato con l’attrice Ezgi Eyüboğlu. I due pare stiano insieme dal 2023. In passato, fino al 2018, l’attore ha avuto una relazione con la collega Burcu Kıratlı.

Carriera sportiva

Furkan Palalı, mentre studiava a Konya, ha iniziato la sua carriera di basket presso l’infrastruttura del Konyaspor Kulübü, che all’epoca stava gareggiando nella Turkish Basketball First League. Dopo aver giocato a palla nello stesso club per sette anni, nel 2000 è stato trasferito alla filiale di Konya del Tofaş club. Nel 2002 ha deciso di lasciare il basket in modo da dedicarsi agli studi universitari.

Nel mondo dello spettacolo

Contemporaneamente alla carriera sportiva, Furkan Palal ha avviato anche quella nel mondo della moda, iniziando a lavorare come modello nelle passerelle di Ankara, per diversi brand. Dopo aver conseguito la laurea, ha firmato il contratto con l’agenzia Selin Boronkay, a Instabul. Nel 2011, dopo essersi classificato al primo posto al concorso come Miglior modello della Turchia, ha anche raggiunto il primato anche a quello mondiale.

Intanto, Furkan Palal ha anche debuttato nel mondo dello spettacolo, apparendo per la prima volta come attore nel 2010, con il ruolo di Aras nella serie in onda su Kanal D Küçük Sırlar. In pochi anni, Palal è riuscito a farsi apprezzare per le sue interpretazioni, entrando a far parte di diverse telnovele e fiction per la televisione turca. Tra gli ultimi ruoli di Furkan, ricordiamo quello di Bir Zamanlar Çukurova nella popolare saga Terra amara (2020-2022), grande successo non soltanto nella sua terra ma anche in Italia.

Nel 2024 l’attore turco è stato chiamato dalla televisione italiana come concorrente ballerino di Ballando con le stelle, lo show del sabato sera in onda su Rai Uno, condotto da Milly Carlucci.

Film

In Turchia Furkan Palal ha recitato in diversi film, alcuni dei quali sono anche arrivati nella televisione italiana, tra questi ricordiamo: Somuncu Baba: Aşkın Sırrı (2016); Direniş: Karatay (2017); Yuvaya Dönüs (2019); Canım Merkez (2022); Evli, Mutlu, Çocuklu (2024).

Instagram

Cerchi Furkan Palali su Instagram? Trovi il profilo ufficiale del concorrente di Ballando con le stelle 2024 cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram