Sean Diddy Combs, chi è e perché se ne parla tanto? Riassunto di tutta la storia: cosa ha fatto?

Star della musica dai cinque pseudonimi, Sean Diddy Combs è al centro di una maxi denuncia per violenze sessuale!

Sean Diddy Combs, rapper statunitense tra i più famosi a livello internazionale, ha gravi guai con la giustizia! Come mai? Di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Diddy Party: cosa è successo? Tutti i coinvolti da Justin Bieber a Beyoncé

Il nome di Sean Diddy Combs rimbalza da un tg all’altro con notizie alquanto sconvolgenti. Chi è questo personaggio della musica americana, capace di lasciare letteralmente sbalordito tutto il mondo dello spettacolo per il suo coinvolgimento su presunte aggressioni sessuali? Scopriamo tutto di seguito!

Età

Sean Diddy Combs ha 55 anni: è nato a New York il 4 novembre 1969, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Moglie e figli

Dalla vita privata piuttosto movimentata, Sean Diddy Combs è padre di cinque figli. Justin, il primogenito, venuto al mondo nel 1993 quando il rapper era giovanissimo, è frutto della relazione con Misa Hylton-Brim, sua fidanzata fin dai tempi del liceo.

Negli anni tra il 1994 e il 2007 Combs ha avuto una tormentata relazione sentimentale con Kimberly Porter, dalla quale sono nati tre figli: Christian (1998) e le gemelle D’Lila Star e Jessie James (venute al mondo il 21 dicembre 2006).

Nel frattempo il rapper ha avuto anche una love story con Sarah Chapman, la donna madre della sua ultimogenita, Chance. La bambina è nata nel 2006 ma Combs l’ha riconosciuta soltanto un anno dopo, nel 2007.

Carriera

Dopo esser entrato nel mondo della musica nel 1990 con l’etichetta Uptown Records, Sean Daddy Combs ha iniziato a fare fa carriera rapidamente, producendo dischi per artisti famosi a quel tempo. Tre anni dopo, nel 1993, ha fondato la sua etichetta discografica, la Bad Boy Entertainment. Nel frattempo il suo singolo Can’t nobody hold me down gli ha regalato straordinari successi, per cui il rapper è considerato un nome autorevole a livello internazionale.

Altri suoi trionfi musicali di quel periodo sono: I’ll be missing you, vincitore di un Grammy come miglior performance; No Way Out, Grammy nel 1998 come miglior album rap. Nel 1999 Combs pubblica Forever, album che però non ha ottenuto grandi consensi da parte del pubblico. In quel periodo il rapper ha iniziato ad avere gravi guai con la legge, in quanto pare sia stato coinvolto nell’omicidio del collega Tupac.

Fidanzato con Jennifer Lopez, nel 2001 ha concluso la tormentata relazione con la star e, dopo ulteriori problemi con la giustizia per possesso illegale di armi da fuoco, ha ripreso l’attività musicale. Il rapper ha quindi registrato Thank You, un album gospel, e un disco solista, The saga Continues. Nella carriera di Sean Daddy Combs, ricordiamo anche Press Play (2006) e Last Train To Paris (2010).

Cosa ha fatto Sean Diddy Combs?

Sean Diddy Combs è stato accusato di violenza sessuale da centoventi persone, tra uomini e donne, di cui venticinque minorenni.

Tutta la storia fino a oggi

Tutto è iniziato nel maggio 2017, quando Cindy Ruela, ex chef personale del rapper, ha accusato Combs di ingiurie e molestie sessuali. Intentata una causa alla L.A. County Superior Court, il processo è finito due anni dopo, nel febbraio 2029, con con un patteggiamento e il risarcimento economico la cui cifra non è stata resa nota.

Questo è solo il prologo di tante lunghe vicende giudiziarie, dove Combs è stato accusato di stupro, sfruttamento sessuale e della prostituzione, nonché abusi fisici di vari tipi. Negli anni, infatti, sono state tante le persone, donne, uomini e minori, che l’hanno denunciato per crimini vari, tutti a sfondo sessuale. Per diverse querele sono stati portati avanti processi, a volte conclusi con patteggiamento e pagamento in denaro

Il 16 settembre 2024m infine, Sean Diddy Combs è stato arrestato a Manhattan dagli agenti federali. A portare dietro le sbarre il rapper è stata l’accusa ufficiale mossa da un grand jury per vari reati, tra i quali: “tratta di esseri umani a scopi sessuali, rapimento e corruzione, aggressione sessuale, stupro, diffusione di registrazioni video e abuso sessuale su minori, sesso facilitato da sostanze”.

Per il rapper è stata chiesta dai suoi legali la libertà su cauzione che, però, gli è stata negata. Attualmente Sean Diddy Combs è detenuto presso il Metropolitan di Brooklyn, un centro di detenzione.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram