Qual è il futuro di Pino Insegno in Rai? Ecco quando finisce Reazione a Catena e inizia L'Eredità: info e date
Reazione a Catena andrà in onda ancora per un mese e poi lascerà spazio a L’Eredità: cosa succede a Pino Insegno nei prossimi mesi? La Rai ha deciso.
Domenica 3 novembre, Reazione a Catena chiuderà i battenti e dal giorno immediatamente successivo, nella fascia preserale del palinsesto Rai Uno, andrà in onda L’Eredità, come sempre capitanata da Marco Liorni. Che fine farà, quindi, Pino Insegno? Molti si chiedono se sia confermato o meno nella prossima stagione televisiva.
C’è da dire che sotto la conduzione di Pino Insegno, Reazione a Catena ha subìto uno scossone e non in positivo; il programma ha perso qualche punto di share, facendosi quasi raggiungere rapidamente dalla concorrenza che – come sappiamo – è rappresentata da La ruota della fortuna, su Canale 5.
Ma quindi, cosa ne sarà di Pino Insegno? I vertici di Viale Mazzini sembrano aver deciso quale destino spetta al noto conduttore. Nonostante tutto, l’interessato è stato riconfermato a Reazione a Catena! C’è però una novità: quale?
Pino Insegno rimane a Reazione a Catena
Pino Insegno rimarrà a Reazione a Catena, ma qualcosa cambierà comunque: a quanto pare, andrà rivista la durata delle puntate della trasmissione. Il settimanale Oggi ha spiegato che la Rai ha scelto di dimezzare il tempo di messa in onda del programma. Inoltre, questo sarà presente sul piccolo schermo solamente nel periodo estivo e non più per cinque o sei mesi, come capitato nelle ultime due stagioni.
L’Eredità resta di Marco Liorni
L’Eredità rimarrà invece a Marco Liorni; con il nuovo periodo di messa in onda di Reazione a Catena, quindi, il programma sarà nel palinsesto di Rai Uno da settembre fino a maggio inoltrato, lasciando poi spazio all’altra nota e apprezzatissima trasmissione. I vertici di Viale Mazzini hanno preso questa decisione tornando al calendario di un paio di anni fa.
Pino Insegno, comunque, dopo la chiusura di Reazione a Catena inizierà a prepararsi per un nuovo programma che gli verrà affidato prossimamente. Con l’inizio del nuovo anno, infatti, il conduttore approderà al timone di Il Buono, il Brutto e il Cattivo, un varietà che promette di regalare grande intrattenimento al pubblico da casa.