Mean Girls day, che cos’è e perché si festeggia proprio il 3 ottobre? Ecco cosa c’è da sapere

Perché il 3 ottobre è un giorno importante per i fan della commedia Mean Girls? Scopri tutto quello che c'è da sapere

Mean Girls ha rappresentato una vera e propria pietra miliare del cinema dei primi anni Duemila, soprattutto per i liceali di quell’epoca che si sono ritrovati nelle storie delle protagoniste in rosa della commedia.

Ma perché è tanto importante il 3 Ottobre? Mean Girls, dall’inglese “ragazze perfide” è il film scritto da Tina Fey che racconta la storia di una ragazza appena trasferita negli Stati Uniti, dall’Africa: Cady Heron, interpretata dalla celebre Lindsay Lohan. All’interno del cast anche Rachel McAdams, Amanda Seyfried e Lacey Chabert.

Ma cosa si festeggia il 3 ottobre? In questa data cade una ricorrenza speciale per i fan della commedia: il Mean Girls Day. Tutti i social sono invasi dall’hashtag in questione e molti utenti condividono foto e meme in riferimento a questo anniversario divertente: ecco cosa c’è da sapere in merito!

Mean Girls Day: cosa si festeggia il 3 ottobre?

Mean Girls è famoso per diverse citazioni adottate dai fan del film anche nella vita reale, come ad esempio la celebre “On wednesday we wear pink”, dall’inglese “Il mercoledì ci vestiamo di rosa”, ovvero una tradizione speciale del gruppo di amiche della commedia. Ma anche “You can’t seat with us”, sempre dall’inglese “Non puoi sederti con noi”, frase detta per escludere chiunque non facesse parte del noto gruppetto.

 

Ma quindi, cosa si festeggia il 3 ottobre? In questa data ricorre l’anniversario di quando Aaron Samuel, ragazzo bello e popolare della scuola, rivolgendosi a Cady Heron durante la lezione le chiese proprio che giorno fosse. Può sembrare una cosa insignificante, ma rappresenta i piccoli traguardi delle ragazze innamorate durante gli anni del liceo.

La tradizione viene portata avanti con fermezza anno dopo anno e negli Stati Uniti c’è addirittura chi vorrebbe che fosse inserita fra le Feste Nazionali. Ovviamente la proposta non è mai stata considerata seriamente, ma i fan della commedia americana continuano a festeggiare il 3 ottobre in maniera sentita e profonda.

Dove vederlo?

Mean Girls è disponibile in streaming, su Netflix e su Prime Video per chiunque avesse l’abbonamento.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram