Matteo Giunta si è schierato contro Thomas Ceccon dopo le parole su Federica Pellegrini: cosa ha detto? Le dichiarazioni a seguire
Cosa succede nel mondo del nuoto? Il campione olimpico Thomas Ceccon ha attaccato duramente Federica Pellegrini e il marito di lei, Matteo Giunta, corre in soccorso della moglie…
Di recente, Ceccon è stato intervistato dal Corriere della Sera, dichiarando che il suo idolo sportivo sia Rafael Nadal: “Il mio idolo? Nadal. Il più grande combattente nella storia dello sport. Anche adesso, che non ne ha più, rifiuta di arrendersi, ci prova ancora, perché gli piace, perché si diverte, perché è la sua vita“.
La risposta è stata giudicata del tutto inaspettata, poiché Nadal – come sappiamo – è un tennista e non un nuotatore come lui. A questo punto, il giornalista che si è occupato della sua intervista ha chiesto a Thomas Ceccon cosa rappresenti per lui la figura di Federica Pellegrini, giudicata da molti un colosso nel campo del nuoto.
Le parole del giovane sportivo hanno sorpreso tutti e lasciato molti senza parole: “Cosa rappresenta per me la Pellegrini? Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no”.
Thomas Ceccon contro Federica Pellegrini, due frasi al vetriolo nell’intervista al Corriere. pic.twitter.com/9Knnzto37X
— Francesco Canino (@fraversion) September 29, 2024
Thomas Ceccon parla di Federica Pellegrini
Le parole di Thomas Ceccon sono apparse a tutti inaspettate e sono state giudicate male frettolosamente; lo sportivo ha solamente riferito un fatto oggettivo, ovvero la totale incompatibilità fra lui e la collega. Dal punto di vista della disciplina, inoltre, il giovane campione non ha negato una certa ammirazione nei confronti di Federica Pellegrini.
Le parole di Matteo Giunta
Federica Pellegrini, comunque, non ha risposto alle parole di Thomas Ceccon, ma suo marito Matteo Giunta, nonché suo allenatore, sì. Tramite Instagram – senza fare nomi – ha scritto: “Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento“. Finita qui la polemica? Chissà!