Elettra Lamborghini è stata ingiustamente accusata di un reato molto grave: scopri cosa è successo a seguire nel nostro articolo
Cosa è successo a Elettra Lamborghini? La cantante è stata accusata di evasione fiscale e ha deciso di rispondere pubblicamente mettendo a tacere le malelingue.
A quanto pare non ci sarebbe nulla di vero nelle accuse per evasione fiscale di Elettra Lamborghini, come conferma lei stessa. Le voci parlavano di una cifra pari a 1.075.373 di euro, ovviamente non dichiarata. Gli anni a cui si fa riferimento sono il 2021 e il 2022. Ma cosa ha riferito la diretta interessata?
Elettra si è scagionata subito dalle accuse con queste parole: “Io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente. Le verifiche fiscali sono abituali e il mio commercialista ne è ovviamente sempre al corrente”. Da dove sono nate queste accuse? Facciamo un po’ di chiarezza…
Perché Elettra Lamborghini è stata accusata di evasione fiscale?
L’accertamento fiscale deriva da alcuni approfondimenti fatti nei confronti della Deseos ent. Srl, ovvero la società costituita da Elettra Lamborghini nel 2019. Questa esegue, fra le sue attività, anche quella di “concessione dei diritti di sfruttamento di proprietà intellettuale” e ha sede presso lo stesso indirizzo di Argelato.
Per questo motivo, quindi, non compare alcun dipendente, ma il fatturato si aggira attorno al mezzo milione di euro. Secondo la Finanza, la società in questione sarebbe stata istituita per fare da centro di raccolta di alcuni dei proventi derivanti dalle attività di Elettra Lamborghini. Ora, però, la cantante ha sguinzagliato i suoi avvocati e i commercialisti.
Prossimamente questi forniranno tutta la documentazione necessaria per dimostrare che non vi è stata alcuna irregolarità nelle dichiarazioni degli anni di attività della società. Nel frattempo, comunque, la cantante stessa ci ha tenuto a dire la sua tramite i social…
La reazione
Elettra Lamborghini è tornata sulla questione semplicemente per chiuderla. Così, su Instagram, ha tuonato in questo modo: “Non parlerò più della cosa né sentirete più parlarne perché non corrisponde assolutamente a verità, ma nonostante sia abituata (e consapevole che faccia parte del gioco) ai mille contenuti non veritieri che appaiono in internet su di me, voglio specificare ulteriormente la mia versione visto che i giornali riportano solo le testate che a loro fanno comodo e non hanno riportato la mia smentita di ieri… Quello che è stato scritto è assolutamente infondato. Io dichiaro tutti gli incassi ed ho pagato tutte le tasse, così come la mia società. Il caso e chiuso”.