Cosa c'entrano gli amici di Fedez nel maxi arresto di questa mattina a Milano? Ecco tutto quello che c'è da sapere!
Gli amici di Fedez sono diventati un caso quando, lo scorso aprile, è emerso lo scandalo che ha coinvolto anche Cristiano Iovino; ora, le stesse persone coinvolte nel pestaggio del personal trainer, sarebbero state arrestate. Ma perché?
Maxi inchiesta per gli amici di Fedez che nelle ultime ore si son visti arrivare ben sedici custodie cautelare e tre arresti domiciliari: cosa sta succedendo a Milano? Le misure cautelari coinvolgono i capi ultras del Milan e dell’Inter. Come accennato, si tratta di 19 persone fermate con l’accusa di estorsione.
L’estorsione riguarda la vendita dei biglietti e la richiesta di un “pizzo” mensile sui parcheggi attorno allo Stadio Mezza; a queste accuse, poi, si aggiungono quelle di risse e lesioni. Le violenze riguardano anche aggressioni contro gli steward del polo sportivo, le tifoserie rivali e i gruppi o i tifosi singoli delle loro stesse curve.
Fra i nomi degli arrestati c’è quello di Luca Lucci, fotografato insieme a Matteo Salvini, Christian Rosiello, famoso per essere uno degli amici di Fedez, Islam Hagag, meglio conosciuto come Alex Cologno, anche lui amico del rapper di Rozzano. Quest’ultimo, ovviamente, è estraneo ai fatti.
Perché hanno arrestato gli amici di Fedez?
Oltre ai reati di cui sono imputati, gli arrestati – fra cui però non compaiono gli amici di Fedez – sarebbero indagati anche di associazione a delinquere; questa avrebbe agevolato la cosca di ‘ndrangheta dei Bellocco. L’operazione arriva a poco meno di un mese di distanza dall’omicidio di Antonio Bellocco, noto esponente della cosca mafiosa infiltrato nella curva dell’Inter.
Anche il capo dei nerazzurri, Andrea Beretta, sarebbe stato raggiunto dalle misure cautelari e portato in arresto per l’omicidio di Bellocco. Insieme a lui anche il vicecapo Marco Ferdico. Ancora, poi, troviamo i nomi di Renato Bosetti, Matteo Norrito e Mauro Nepi. Il giudice che ha dato le disposizioni ha scritto quanto segue:
«Le due associazioni hanno piegato una passione, il tifo per la squadra di calcio, ad occasione di guadagno, occupando il territorio di quella passione, lo stadio, con la violenza». Come abbiamo detto, comunque, gli arresti coinvolgono anche la curva Sud, ovvero quella del Milan: ma cosa sappiamo?
Gli arresti nella Curva Sud
Anche agli ultras del Milan è stata contestata un’associazione a delinquere, senza però l’agevolazione mafiosa. Fra questi, come accennato, compaiono i nomi di Luca Lucci e suo fratello Francesco. E ancora, Alessandro Sticco, Fabiano Capuzzo e gli amici di Fedez, già noti per lo scandalo del pestaggio a Cristiano Iovino.
Chi è Islam Hagag?
Islam Agag, meglio conosciuto come Alex Cologno, è nato 35 anni fa a Milano, ma ha origini nordafricane.
Chi è Christian Rosiello?
Christian Rosiello è uno dei più attivi ultras nella Curva Sud del Milan; oltre a essere la guardia del corpo di Fedez, è anche allenatore di kick boxing e di fitness. Su Instagram vanta ben più di 19mila followers e in passato ha fatto parte dell’A.S.D. Boxe Bollate, partecipando a diverse gare. Altre informazioni su di lui potete trovarle cliccando QUI!