Ricordate il litigio tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli che ha raffreddato i rapporti tra i due personaggi televisivi?
Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli hanno litigato per motivazioni private. Ricordate i motivi che hanno condotto la giornalista e l’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque a rapporti freddi?
Leggi anche: Il vero dissing ce lo daranno Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli: la conduttrice sbarca a Ballando con le Stelle
Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso, giornalista la prima e conduttrice televisiva la seconda, anche se in passato hanno collaborato in alcuni programmi, per un periodo si erano allontanate. Quale è stato il motivo del diverbio tra le due donne? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli perché hanno litigato?
Per diverso tempo Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli hanno lavorato insieme, poi è arrivata la fine della loro collaborazione professionale, L’episodio risale a quando la D’Urso era al timone di Pomeriggio Cinque, mentre la Lucarelli era una delle opinioniste fisse del programma in onda sulle reti Mediaset.
Durante una puntata, infatti, le due donne hanno litigato per un motivo appartenente alla sfera privata della giornalista.
Tutta la storia raccontata da Selvaggia Lucarelli
È stata Selvaggia Lucarelli , in un articolo scritto per Il Fatto Quotidiano a svelare la sua versione dei fatti. Ecco le parole della giornalista: “Circa 12 anni fa sono andata da lei (Barbara D’Urso n.d.r) ospite per l’ultima volta. Vivevo un momento personale molto difficile per la mia separazione. Lei sapeva tutto, perché qualche volta ci eravamo viste anche fuori dal programma. Le spiegai fin da subito che non avrei mai parlato in tv di mio figlio e della mia separazione”.
Il racconto della Lucarelli prosegue con dettagli inaspettati: “Poi accadde che un suo programma concorrente iniziò a rovistare nella mia vita privata, a dare informazioni false su mio figlio che era piccolissimo. All’ennesima puntata in cui si parlò di me in mia assenza nonostante le diffide, telefonai in diretta per chiedere che si smettesse di parlare in tv di mio figlio minore”.
Ecco i motivi del litigio tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli
Nel suo racconto a Il Fatto Quotidiano, Selvaggia Lucarelli prosegue ricordando che il giorno seguente l’episodio citato era impegnata come ospite dell’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque. Ebbene, i toni della D’Urso sono stati un po’ fuori luogo per la giornalista che ha svelato: “Il giorno dopo ero ospite di Barbara d’Urso su altri temi. Prima dell’inizio del programma lei si fece trovare in corridoio e mi chiamò con aria di rimprovero ‘Ehi tu!’”
E ancora: “Mi rimproverò duramente perché ero intervenuta nel programma concorrente e minacciò di invitare da lei la mia controparte. Le spiegai che stava parlando della mia vita, non di show”.
La Lucarelli ha poi concluso: “Non andai mai più ospite nei suoi programmi”.
Dalle ospitate alla querela per diffamazione
E quello raccontato non è l’unico episodio di diverbi tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli. L’ex conduttrice di Pomeriggio Cinque, infatti, nell’aprile 2014, ha querelato per diffamazione la Lucarelli. Il motivo? La giornalista aveva pubblicato su Twitter e Instagram una frase riguardante l’entrata in studio della D’Urso durante una puntata de Le invasioni barbariche: “L’applauso del pubblico de Le Invasioni alla D’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebke”.
La Corte d’Appello di Milano, il 23 luglio 2019, ha dato ragione a Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso, giudicando l’uscita come “Diritto di satira, battuta di valenza sarcastica”.
Come procederanno i rapporti professionali tra le due donne nel futuro?