Un famoso giornalista si è schierato contro Stefania Orlando: cosa ha detto? E di chi stiamo parlando? I dettagli a seguire
Stefania Orlando è stata vittima degli insulti di un noto giornalista che nello studio di Pomeriggio 5 si è schierato contro la nota showgirl.
Tutto è cominciato quando Davide Maggio ha definito gli attriti fra Stefania Orlando e Beatrice Luzzi “cose da lavandaie”. La prima delle due si è risentita parecchio a sentirsi apostrofare così e proprio ieri – nello studio di Myrta Merlino – ha preteso delle scuse dal giornalista, ospite della trasmissione come lei.
Rivolgendosi direttamente a Maggio, Stefania ha esordito dicendo: “A me e alla Luzzi ci hai dato delle lavandaie, ma potresti anche chiedermi scusa“. In realtà, però, le scuse non sono affatto arrivate, anzi, il giornalista ha ribadito quanto detto precedentemente: “Il mio discorso Stefania era un discorso generico, il fatto che tu ti senta colpita mi fa pensare che tu ti senta lavandaia”.
E ancora: “Che scuse vuoi se hai rispetto per le lavandaie?“. A questo punto, Stefania Orlando è tornata a inveire contro il giornalista: “Non mi sento una lavandaia, ma tu lo hai detto con un tono un po’ dispregiativo“. Il diretto interessato, infine, ha concluso dicendo: “Sì sì e lo confermo [che lo ha detto con tono dispregiativo, ndr], non ti chiedo però scusa, è un’opinione“.
Cosa è successo fra Davide Maggio e Stefania Orlando?
Lo scontro fra Stefania Orlando e Davide Maggio non è certo finito con le mancate scuse del giornalista. La showgirl, infatti, ha incalzato il suo interlocutore in questo modo: “Ah, lo confermi e non mi chiedi scusa? Sei un po’ maleducato. Un conto è un’opinione e un conto è un’offesa, tu l’hai detto con l’accezione negativa del termine“.
A dare manforte a Stefania ci ha pensato Roberta Ruiu, ospite in studio insieme a lei: “Ma se non ci fossimo noi tu di che parleresti? Devi arrivare a fine mese pure tu“. La provocazione è stata accolta dal giornalista, che – proprio dopo queste parole – risentendosi profondamente, ha deciso di replicare con sdegno.
La replica del giornalista
Rispondendo a Roberta Ruiu e Stefania Orlando, il giornalista ha dichiarato: “Se non parlassi di voi parlerei di altro, vedi io non ho bisogno del Grande Fratello per andare avanti cara Stefania, a differenza tua. Come non ho bisogno di canticchiare come quell’altra che sta parlando adesso [il riferimento è a Roberta Ruiu, ndr]”.
E ancora: “Non rimango un maleducato, rimango una persona che ha espresso un’opinione legittima. Per me lavandaia non è un’offesa, se tu la reputi un’offesa è un problema tuo. Le peggiori nemiche delle donne sono le donne”. A questo punto, finalmente, ha deciso di intervenire la conduttrice…
Myrta Merlino – ristabilendo l’ordine – ha tuonato in questo modo: “Davide parlava di una dinamica in modo critico, se avesse detto Stefania Orlando è una lavandaia lo avrei ripreso pure io“.