Il cambiamento di Davide Bonolis, figlio di Paolo e Sonia Bruganelli: pesava 104 chili, poi la rinascita (FOTO prima e dopo)

Il delicato racconto di Davide Bonolis, il figlio di Paolo e Sonia Bruganelli, nel suo percorso di cambiamento da quando pesava 104 chili

Davide Bonolis, figlio di Paolo e Sonia Bruganelli, ha deciso di svelare il percorso che lo ha portato alla rinascita e alla perdita parecchi chili. Di seguito tutti i dettagli e le foto prima e dopo.

Leggi anche: Paolo Bonolis contro le edizioni di Sanremo condotte da Amadeus «Poco contenuto»

Appena ventenne e appassionato di calcio da sempre, Davide Bonolis è un calciatore professionista e, dopo aver fatto esperienza sportiva nelle giovanili della Roma, Sampdoria e Renate, veste la maglia del Siena in prima squadra.

Secondogenito di Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, Davide ha raccontato senza filtri sul suo profilo Instagram un suo periodo delicato e buio, strettamente intimo, che per diverso tempo ha condizionato la sua esistenza. Nel lungo messaggio postato, ha esternato di aver trovato la forza per risollevarsi grazie al supporto psicologico. Cosa è successo nella vita del ragazzo? Scopriamo di seguito quanto ha svelato e come ha fatto a rinascere!

Il cambiamento di Davide Bonolis, figlio di Paolo e Sonia Bruganelli

Figlio di genitori molto famosi, Davide Bonolis ha sempre mantenuto un profilo pubblico piuttosto basso, evitando anche di apparire nelle fotografie postate sui social dei suoi genitori. Inaspettatamente ha pubblicato un post Instagram, corredato di video, dove senza filtri ha palesato i momenti difficili della sua adolescenza, legati a diverse problematiche. Tra queste soprattutto il difficile rapporto con il cibo. Ecco le sue parole: “Sapete tutti che io di post non ne faccio mai, ma in questo periodo io e la mia psicologa stiamo attraversando e ripercorrendo dolori traumi e disagi che hanno fatto nascere in me ansie, preoccupazioni e altro. Oggi in particolare abbiamo curato il mio momento peggiore, quello che ha portato in me più problemi quello della mononucleosi che mi ha portato a prendere peso”.

Con grande maturità, quindi, Davide si sta facendo seguire da una psicologa e, grazie alla psicoterapia, è riuscito a rinascere. Il figlio di Bonolis, dopo aver contratto la mononucleosi, ha visto il mondo crollare ma ha trovato quel gancio che l’ha portato al cambiamento, non soltanto fisico ma anche interiore.

Quando è iniziato tutto?

Per Davide il calvario è iniziato nella preadolescenza, quando aveva appena undici anni. Al tempo giocava già a calcio e vedeva nello sport un faro sicuro. Il ragazzo prosegue nel post Instagram il suo racconto, svelando ogni retroscena: “Fino all’età di 11 anni ero un ragazzo tranquillo, sicuro di sé e sereno in tutto poi alla notizia della malattia mi sono dovuto allontanare dal campo di calcio per ben 6 mesi e da lì ho iniziato a prendere peso. In questo periodo ho iniziato a chiudermi in me ed allontanarmi da tutto quello che potesse essere contatti con altre persone per la enorme paura di essere giudicato e deriso. Durante la settimana andavo a scuola e non vedevo l’ora di tornare a casa e proteggermi dal giudizio altrui”.

Davide Bonolis pesava 104 chili

In quella situazione di forte disagio, Davide Bonolis ha iniziato a trovare sfogo nel cibo, trovando serenità e conforto. Inoltre il ragazzo ha visto la sua vita sbriciolarsi quando è scomparso il suo amato nonno, il padre di Paolo Bonolis. Nonno Silvio, infatti, lo aveva sempre sostenuto a seguire una sana alimentazione.

“Da lì in poi la situazione è degenerata, ho iniziato a trovare lo sfogo e la serenità di tutto questo nel CIBO, insomma ero felice solamente mentre mangiavo.
Un giorno mio nonno se ne andò mio nonno, l’uomo che lottò per tutta la sua vita per farmi mangiare bene, per aiutarmi a dimagrire ma purtroppo ero veramente a disagio con tutto il resto che ogni tentativo non andò mai a buon termine però ci mise veramente tutto se stesso come ha fatto sempre per me.
7 giorni dopo la sua morte andai in camera dei miei e decisi di pesarmi ed ero arrivato a 104 kg, da lì la mia mente cambiò”.

La rinascita

Ed ecco che nella mente di Davide qualcosa è scattato, iniziando quel percorso che l’ha portato al cambiamento: “Qui inizia il mio percorso, il percorso più duro che ho percorso. Con il passare del tempo decisi di ricominciare ad allenarmi e cercare di prendere in mano e cambiare la situazione, ma uscendo vivevo sempre gli stessi disagi, stesse paure, e stesse insicurezze e per questi motivi tornavo a casa dagli allenamenti e mangiavo e mangiavo sino a sentirmi emotivamente, la situazione non cambiava più di tanto.

Finalmente per Davide è arrivata la svolta, quel cambiamento radicale che l’ha portato a ritrovarsi e vivere bene, con se stesso e gli altri: “La svolta arrivo solamente 3 anni fa che iniziai a vivere per svariati mesi con solamente MEZZA MELA per tutto il giorno, per tutti i giorni .
Tutto questo per raccontare quello che è stato il problema principale di tutte le mie preoccupazioni, ansie e insicurezze durante questo periodo ❤️”.

La decisione di Davide di raccontare a cuore aperto la sua storia è da apprezzare. Non tutti sono in grado di confessare la delicatezza della propria intimità. Il suo racconto potrebbe aiutare tante persone che si trovano nella sua medesima situazione ma non trovano il coraggio di intraprendere la giusta strada, facendosi affiancare da professionisti del settore, da psicologi.

FOTO prima e dopo di Davide Bonolis

Davide Bonolis oggi gioca in serie D nella squadra del Siena e ha un fisico tonico, da vero sportivo. Nel suo profilo ha mostrato le foto di quando la sua bilancia mostrava 104 chili.

Nelle immagini che seguono possiamo vedere il cambiamento di Davide, da quando appena adolescente ha iniziato a veder crollare la sua esistenza, fino a quando, finalemente (e con il supporto psicologico) è riuscito a rinascere!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram