Stefano De Martino rompe il silenzio dopo un anno e torna a parlare di Belen Rodriguez «Ci sono rimasto male»
Dopo mesi di silenzio e discrezione, Stefano De Martino ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti in merito alle dichiarazioni di Belen Rodriguez, che lo scorso anno aveva rivelato di essere stata tradita dall’ex marito ben dodici volte. La showgirl argentina aveva parlato del loro burrascoso rapporto nel salotto di Mara Venier, a Domenica In, esponendo pubblicamente il suo dolore per essere stata lasciata sola in un momento delicato della sua vita. Ora, De Martino ha finalmente scelto di rispondere, rivelando i suoi pensieri e le emozioni provate durante quei momenti difficili.
L’occasione è stata un’intervista rilasciata al podcast Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli, dove il conduttore ha aperto il suo cuore e parlato non solo delle accuse di Belén, ma anche del rapporto complesso e mediatico che li ha sempre accompagnati. L’ex ballerino di Amici ha voluto chiarire come abbia vissuto le pesanti accuse e la difficoltà di gestire un’attenzione mediatica che, soprattutto nei primi anni della loro relazione, era quasi soffocante.
Stefano ha confessato di essere rimasto ferito non tanto dalle parole dell’ex moglie, quanto dalla modalità con cui sono state rese pubbliche: “È normale che quando finisce una relazione ci siano cose che rimproveriamo all’altro, ma mi è dispiaciuto sentirle in quel modo”, ha detto. Il conduttore ha poi riflettuto su quanto sia stato difficile, da giovane e inesperto, gestire la popolarità improvvisa che la relazione con Belén gli ha portato, descrivendo quel periodo come “travolgente” e ricco di pressioni a cui non era preparato.
Belén: «De Martino mi ha tradita con 12 donne»
Lo scorso anno, Belén Rodriguez aveva scelto il salotto di Domenica In per aprire il suo cuore e raccontare al pubblico le sofferenze subite a causa della fine della sua relazione con Stefano De Martino. Parlando con Mara Venier, la showgirl aveva rivelato di aver scoperto ben dodici tradimenti da parte dell’ex marito, accusandolo di averla abbandonata in un momento di grande fragilità. “Mi ha lasciata sola quando avevo più bisogno di lui”, aveva dichiarato Belén, lasciando intendere quanto quella scoperta l’avesse devastata.
Il pubblico aveva seguito con grande attenzione il racconto dell’argentina, che non aveva nascosto il suo disappunto e la delusione per un uomo che, per anni, era stato al centro della sua vita. Belén aveva anche lasciato intendere che quelle infedeltà fossero state la causa principale della fine del loro matrimonio, già segnato da diversi alti e bassi. Le sue parole avevano suscitato un grande clamore mediatico, scatenando reazioni contrastanti e alimentando ulteriormente il gossip intorno alla coppia.
La risposta del conduttore
Dopo mesi di silenzio, Stefano De Martino ha deciso di parlare, scegliendo però di mantenere un tono pacato e riflessivo. Intervistato da Gianluca Gazzoli nel podcast Passa dal BSMT, ha spiegato di essere rimasto molto colpito dalle accuse di Belén, soprattutto per il modo in cui sono state lanciate. “Ci sono rimasto male per la modalità, perché quando ci si lascia tutti abbiamo qualcosa da dire contro l’altro”, ha affermato il conduttore di Affari Tuoi.
De Martino ha poi ironizzato sul suo modo di affrontare le difficoltà, dicendo: «Negli anni ho imparato che quando arriva il problema, quando arriva l’attacco, io faccio l’opossum, mi fingo morto. Quando poi va via il predatore mi rialzo, mi do una scrollata e continuo per la mia strada». Ha anche riconosciuto che, nonostante le difficoltà, dalla loro relazione è nato qualcosa di meraviglioso: il loro figlio Santiago. «Non sono stati buoni affari sotto certi aspetti, ma per altri sì, perché abbiamo un figlio meraviglioso. Lui è la cosa più bella che mi sia capitata nella vita», ha confessato.
Riflettendo sulla storia con Belén, De Martino ha ricordato come la loro relazione sia iniziata in un momento in cui non era pronto a gestire tutta quell’attenzione. «Ero uno sbarbato, facevo il ballerino ad Amici», ha raccontato. «Lei stava con Fabrizio Corona, che era l’uomo italiano, fico, ribelle. Arrivo io, ballerino di Amici, senza barba e Belén si innamora di me. È stato travolgente, un’attenzione a cui non ero abituato».
Infine, Stefano ha voluto sottolineare come, nonostante tutto, ci tenga a mantenere un rapporto sereno con le persone che ha amato: «Nel mio carattere non esiste che due persone che si sono amate, non si vogliano più bene. A me l’idea che tu con una persona ci dormi, ci fai l’amore, ti confidi, ci cresci e poi ad un certo punto, come succede spesso, ti separi… Non far parte più della vita dell’altro per me è una roba proprio crudele».