Seguita da tantissimi seguaci che ballano le sue hit, vi siete chiesti che origini ha Anna, la giovanissima cantante rap del momento?
Anna è la cantante del momento, famosa soprattutto tra i giovani per i suoi brani tutti perfettamente ritmati e ballabili. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua sfera privata e pubblica della rapper!
Leggi anche: Anna Pepe, chi è la cantante del momento? Scopriamo tutto su suo padre e la sua famiglia
Ventunenne, venuta al mondo il 15 agosto 2003 sotto il segno zodiacale del Leone, Anna è la giovanissima rapper capace di coinvolgere con le sue hit migliaia di coetanei, incantanti dalla sua musica. Sapete come è diventata famosa? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
La cantante Anna che origini ha?
Registrata all’anagrafe con il nome completo di Anna Pepe, la rapper è nata a La Spezia, in Liguria, quindi ha origini italiane, per la precisione liguri.
Com’è diventata famosa Anna?
Vi state chiedendo come un’artista così giovane sia diventata famosa? Ebbene, Anna deve il suo strepitoso successo al singolo Bando, pubblicato tra il 2019 e il 2020 tra su varie piattaforme di streaming musicale. A fine febbraio 2020 il brano aveva raggiunto la vetta della Top Singoli, con tanto di certificazione disco d’oro a inizio marzo. Bando è rimasto al primo posto in classifica per tre settimane consecutive, dal 28 febbraio al 19 marzo. Al tempo Anna era appena sedicenne e ha raggiunto il primato come l’artista italiana più giovane di sempre a piazzarsi in vetta alla classifica con il brano di debutto.
Il singolo ha conquistato anche la prima posizione nella classifica degli streaming italiani di Spotify e le prime posizioni delle classifiche stilate dalle piattaforme iTunes e Shazam. Bando. Apprezzato anche all’estero, Bando è stato aggiunto alle liste ufficiali Spotify e radiofoniche di vari paesi, tra cui Francia e Stati Uniti d’America.
Tutto sulla sua vita privata della rapper
Figlia d’arte, Anna ha mostrato interesse per il mondo della musica fin da piccola, influenzata dal padre, di professione DJ. L’artista, inoltre, ha cominciato ad amare il rap fin dall’età di otto anni, ascoltando il suo mito, Nicki Minaj. Ben presto, quindi, ha iniziato a esibirsi suonando il pianoforte.
Da quanto risulta, la giovanissima rapper ligure, oltre alla carriera professionale, prosegue il percorso scolastico. Anna, infatti, studia per diventare grafica pubblicitaria, frequentando l’istituto superiore della sua città natale, La Spezia, dove tutt’ora vive con i suoi genitori.
Estremamente gelosa per quanto riguarda il suo privato, Anna tende a mantenere separata la vita privata da quella professionale. In ogni caso sappiamo che è felicemente fidanzata con il rapper Artie 5ive. L’artista stesso ha ammesso di essere fidanzato con la cantante del momento, dopo esser stati visti più volte insieme in atteggiamenti inequivocabili, proprio come una coppia!
Carriera
Come dicevamo, pur essendo giovanissima, Anna vanta già una carriera nel mondo della musica da dieci e lode. Dopo aver letteralmente spopolato le classifiche con il suo primo singolo Bando, la rapper ha duettato con Ava e Capo Plaza per Vetri neri e con Rhove per la canzone Petit fou fou.
In seguito ha partecipato come artista ospite al singolo Everyday di Takagi & Ketra insieme a Shiva e a Geolier e a Cookies n’ Cream di Guè e Sfera Ebbasta. Nel 2023 ha collaborato alla realizzazione di Fashion, di Drillionaire, questa volta insieme anche a Lazza, Tony Effe e Benny Benassi, e a Ciao bella di Sfera Ebbasta.
Nel 2024 Anna ha continuato a lanciare successi musicali, pubblicando i singoli I Got It, Vieni dalla Baddie e 30°C. e l’album Vera baddie, il suo primo disco. Nello stesso anno la cantante del momento ha provato anche la strada del cinema, entrando nel cast del I soliti idioti 3 – Il ritorno, recitando come attrice accanto a Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e a Sabrina Ferilli.