Ricordate Simone Annicchiarico al timone della famosa trasmissione La valigia dei sogni?Sapete che fine ha fatto?
Simone Annicchiarico è un conduttore televisivo figlio di un grande comico italiano. Sapete chi il suo padre famoso? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Leggi anche: Uomini e Donne, chi è Walter Chiari, nominato in trasmissione da Tina Cipollari e Gemma?
Personaggio televisivo e conduttore di alcune trasmissioni di successo negli anni Duemila, Simone Annicchiarico pare si sia defilato dalla sua carriera. Che fine ha fatto? Di seguito tutto ciò che c’è da sapere!
Età
Simone Annicchiarico ha 54 anni: è nato a Roma l’8 agosto 1970, sotto il segno zodiacale del Leone.
Vita privata di Simone Annicchiarico
Secondo la cronaca rosa, pare che Simone Annicchiarico avrebbe avuto dei flirt con Belén Rodríguez nel marzo 2012 e con Alessia Marcuzzi nel luglio 2013. Per entrambe le voci, il conduttore televisivo ha sempre smentito implicazioni sentimentali.
Moglie e figli
Riservatissimo per quanto riguarda la sua vita privata, si conosce pochissimo a riguardo di Simone Annichiarico. Pare che abbia una compagna più giovane di lui, anche se non si conosce la sua identità.
Chi è il padre famoso di Simone Annicchiarico?
Simone Annichiarico è figlio del compianto comico Walter Chiari e dell’attrice Alida Chelli. Suo nonno materno era il compositore Carlo Rustichelli, mentre suo zio materno è il musicista Paolo Rustichelli.
Artista brillante, Walter Chiari era nato a Verona da un’umile famiglia pugliese, grazie al suo stile del tutto originale, era diventato famoso a partire dagli anni Trenta, affermandosi come re della rivista, per poi esordire nel cinema, dove ha interpretato più di cento film. Dagli anni Cinquanta è stato un popolare volto della Tv in storiche trasmissioni, tra cui Canzonissima e Studio Uno.
Carriera
Annichiarico ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 1995, con il programma per bambini Arriba!!! Arriba!!!, in onda sulla Rai, facendo da spalla alla conduttrice Heather Parisi.
Nei primi anni duemila è stato al timone di alcune rubriche cinematografiche trasmesse da canali satellitari, per poi esordire nel 2007 come conduttore di La valigia dei sogni su LA7. Il programma, dedicato ad approfondimenti sul mondo del cinema, è andato in onda il sabato in seconda serata fino all’aprile 2013.
In seguito ha condotto altri programmi televisivi, tra cui: Italia’s Got Talent (Canale 5, 2009-2013); TV Mania (Rai 2, 2010); Summer Festival 2013 (Canale 5, 2013); Calzedonia Ocean Girls (Sky Uno, 2014); A Very Special Mario Christmas (Italia 1, 2014); Fronte del palco (Italia 1, 2015-2016).
Nella sua carriera, Simone Annicchiarico ha anche recitato con una piccola parte nel film Il nostro messia, nel 2008.
Cosa fa oggi Simone Annicchiarico?
Dopo essersi allontanato dal mondo televisivo, Simone Annichiarico pare si sia dedicato alla scrittura: nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro, Piccolo atlante dei nomi inventati.
Essendo particolarmente riservato, non si sa neanche precisamente dove il conduttore viva. Nel corso di una vecchia intervista, Annicchiarico ha confessato di aver scelto la sua residenza in “luogo immerso nella natura”. Sembrerebbe, quindi, che divida la sua vita privata fra il Trentino e la Sardegna, avendo lasciato la sua casa romana da tempo.
Libro
In collaborazione con Michele Sancisi, Simone Annichiarico ha scritto a quattro mani “100% Walter Chiari. Biografia di un genio irregolare” (Baldini & Castoldi), libro dedicato a suo padre. Pubblicato nel centenario dell’indimenticabile comico e attore italiano, l’8 marzo 2024, il volume è la prima biografia completa di Walter Chiari.
Ricco di documenti inediti, testimonianze, aneddoti sorprendenti e spassosi, “100% Walter Chiari. Biografia di un genio irregolare” evidenzia i lati più umani e romantici dell’artista, chiarendo anche alcuni episodi controversi della vita di Chiari, tra avventure sentimentali, dipendenze e clamorosi episodi giudiziari.
Curiosità
Due curiosità su Simone Annicchiarico? Leggiamole di seguito!
- Da sempre è un grande appassionato di musica, soprattutto rock: nel 2002 una canzone da lui scritta, Maria, è stata inclusa nell’album Saranno Famosi.
- Dal 2004 si è esibito come cantante nella cover band Led Zeppelin Night Flight, ottenendo un grande successo in molti locali di Roma e provincia.
Altezza
Simone Annichiarico è alto 1 metro e 88 centimetri.
Da ricerche nel web, Simone Annicchiarico non pare abbia un profilo personale su Instagram. Comunque, sono presenti diverse fanpage a lui dedicate.