Jessica Morlacchi, ricordate la cantante dei Gazosa? Ha un marito oggi? Tutto su di lei

Ricordate Jessica Morlacchi, giovane promessa della musica italiana e vincitrice con il suo gruppo del Festival di Sanremo 2001?

Jessica Morlacchi è un’artista italiana di talento molto conosciuta. Scopriamo di seguito tutto ciò che la riguarda, sia della sua vita privata sia professionale!

Leggi anche: Jessica Morlacchi e la terribile malattia con cui lotta da anni: il grande dolore della cantante

Leader del famoso gruppo di adolescenti Gazosa, Jessica Morlacchi ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica da piccolissima. Ad appena sette anni ha preso lezioni di basso, studiando anche canto.

All’età di tredici anni ha debuttato al Festival di Sanremo 2001 con il suo gruppo Gazosa, con la canzone Stai con me (forever). L’età media del gruppo è di soli 14 anni ma i loro singoli diventano delle vere e proprie hit, come ne caso di Www.mipiacitu.

Sicuri di conoscere tutto di Jessica Morlacchi? Conosciamola meglio!

Età

Jessica Morlacchi ha 37 anni: è nata a Roma il 17 luglio 1987, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Marito e genitori

Si sa molto poco della vita privata di Jessica Morlacchi poiché l’artista tiene molto alla sua privacy. In passato ha vissuto una storia sentimentale con Davide, il pastry chef cioccolatiere, suo fidanzato storico, Al momento, comunque, dovrebbe essere single.

Gazosa

Fondato da Jessica Morlacchi nel 1998, Gazosa è il gruppo musicale con cui la cantante si è fatta conoscere. La band, originariamente chiamata Eta Beta come omaggio al personaggio amico di Topolino, era composta da altri suoi coetanei adolescenti, originari della città di Roma, la cui età media era di quattordici anni.

Scoperti dalla talent scout e produttrice Caterina Caselli, il gruppo musicale ha preso il via ottenendo un ottimo successo di pubblico. I Gazosa sbarcano al Festival di Sanremo 2001, vincendo per la categoria Nuove Proposte con la canzone Stai con me (forever). I singoli del gruppo al tempo diventarono delle vere e proprie hit, come ne caso di www.mipiacitu, tormentone usato al tempo anche dalla Omnitel per il suo spot pubblicitario con la modella Megan Gale.

Canzoni e carriera di Jessica Morlacchi

Dopo lo scioglimento del gruppo musicale Gazosa, nel 2004, Jessica Morlacchi ha intrapreso la carriera da solista. Nel marzo del 2005 è stata invitata da Marco Masini a duettare con lui al 55º Festival di Sanremo durante la quarta serata dedicata ai duetti. I due duettano nella versione acustica di Nel mondo dei sogni.

L’anno successivo ha firmato un contratto con l’etichetta discografica MBO, con la quale ha inciso e pubblicato i singoli Un bacio senza fine e Pensieri timidi, che hanno anticipato l’EP Amo il Sole, pubblicato il 25 gennaio 2012.

Tra le altre canzoni interpretate dalla Morlacchi ricordiamo Senza ali e senza cielo, L’amore è un’illusione e Cadillac (2019).

Nell’autunno 2019, Jessica ha partecipato come concorrente alla nona edizione di Tale e quale show. Dal 2020 al 2023 fa parte del cast fisso del varietà pomeridiano Oggi è un altro giorno, in onda su Rai Uno.

In collaborazione con Rosario Albanese, imprenditore romano nel settore della grafica pubblicitaria, ha dato vita a una serie di video esilaranti, pubblicati nei social, dove i due interpretano una simpatica coppia alle prese con la quotidianità, regalando sorrisi a un pubblico di follower sempre più numerosi.

Nel 2022 ha poi pubblicato i singoli Il mio concetto di tutto e Domino. A settembre 2024 è tra le concorrenti della diciottesima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini.

Foto da giovane di Jessica Morlacchi

Curiosi di vedere come era Jessica Morlacchi da giovane? Nel profilo Facebook della cantante siamo riusciti a trovare due fotografie della cantante che la ritraggono ai tempi degli inizi della sua carriera.

Instagram

Cerchi Jessica Morlacchi su Instagram? Trovi il profilo ufficiale della cantante cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram