Ricordate con quale ruolo abbiamo conosciuto l'attore spagnolo Iago García nella celebre telenovela Il Segreto?
Iago García è un attore spagnolo molto conosciuto in Italia. Scopriamo di seguito tutto ciò che lo riguarda, sia della sua vita privata sia professionale!
Leggi anche: Alfonso Signorini, ecco tutto quello che c’è da sapere sul conduttore del Grande Fratello
Attore spagnolo molto famoso nel suo paese, Iago García è piuttosto conosciuto anche a livello internazionale. Cosa altro sappiamo dell’artista? Conosciamolo meglio!
Chi è Iago García?
Nato a Ferrol, nella regione spagnola della Galizia, il 18 maggio 1979, Iago García ha 45 anni. All’eta di diciotto anni ha lasciato il suo paese natale per trasferirsi a Londra, con l’obiettivo di riflettere sul proprio futuro. Durante il suo soggiorno nella capitale britannica ha deciso di studiare recitazione.
Tornato in Spagna, Iaio si è stabilito a Madrid dove è entrato a far parte della Real Escuela de Arte Dramático.
Inizialmente ha lavorato in televisione, partecipando a diverse campagne pubblicitarie. Si è fatto poi conoscere al gran pubblico grazie la sua partecipazione per la serie di TVE, Amare per sempre, dove ha indossato i panni di Ernesto Expósito.
Fidanzata di Iago García
Fino al 2022 García è stato legato sentimentalmente alla ballerina e modella Eleonora Puglia, conosciuta durante un concorso di bellezza. Dopo la fine dalla relazione, pare che l’attore spagnolo sia ritornato single.
Film con Iago García
Nel 2010 Iago García ha preso parte al film Bentornato presidente, accanto a Claudio Bisio. Abbiamo visto l’attore spagnolo anche nella seconda stagione della serie Non dirlo al mio capo, nella parte dell’avvocato Diego Venturi. Nel 2021 e nel 2022 ha interpretato il ruolo di Ventura Vélez de Guevara nella soap opera Un altro domani.
Il Segreto
García deve la consacrazione definitiva come attore grazie alla partecipazione nella serie di Antena 3 Il segreto, dove ha indossato le vesti di Don Olmo Mesía, ricco proprietario terriero malvagio e assassino tormentato per il suo amore per Soledad Castro (Alejandra Onieva).
Dopo un lungo periodo Iago ha lasciato la serie, per poi ritornarvi nel settembre 2013, sempre nei panni dello stesso personaggio, ma con una trama molto diversa.
Iago García a Ballando con le stelle
Nel 2016 l’attore spagnolo è entrato nel cast dei concorrenti nell’undicesima edizione di Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli su Rai Uno. L’esperienza è stata del tutto positiva per García, al punto da uscirne vincitore in coppia con la ballerina Samanta Togni.
Cerchi Iago García su Instagram? Trovi il profilo social ufficiale dell’attore cliccando direttamente QUI!