Cosa è successo a Lino Giuliano al Grande Fratello? Arriva la squalifica anticipata per l'ex volto di Temptation Island
Lino Giuliano non varcherà la soglia del Grande Fratello e la notizia è proprio dell’ultima ora: cosa è successo?
Questa sera, come sappiamo, ricomincerà il Grande Fratello di Alfonso Signorini; il conduttore tiene le redini del programma da ormai sei anni e quest’anno, proprio come l’anno scorso, il cast della trasmissione sarà ibrido. Ciò vuol dire che personaggi famosi condivideranno gli spazi nella casa insieme a persone comuni.
Fra i personaggi già visti in televisione c’era anche Lino Giuliano, ex volto di Temptation Island che si preparava a far ingresso nel loft di Cinecittà. A quanto pare, dopo le polemiche create attorno al ragazzo per la frase omofoba nei confronti di Enzo Bambolina, il diretto interessato non farà parte del reality.
La squalifica di Lino, quindi, arriverebbe ancor prima di iniziare ufficialmente il percorso al Grande Fratello. Davide Maggio ha assicurato che gli autori avrebbero tolto dal cast il suo nome proprio a seguito delle polemiche create con l’emergere dei commenti omofobi sotto al video del tiktoker Vincenzo Galasso, in arte Enzo Bambolina.
Cosa è successo fra Lino Giuliano e Enzo Bambolina?
Il profilo Instagram del Grande Fratello ha ufficializzato la partecipazione di Lino Giulino al reality; proprio sotto al post, Enzo Bambolina, ironicamente, suggeriva che l’ex volto di Temptation Island fosse stato anche insieme a lui. Il diretto interessato, rispondendo al commento, scriveva quanto segue: “Ti piacerebbe essere stato con me. Ma sembri l’omino della Michelin. Se fai un trapianto di capelli sei più credibile”, aveva detto. Per poi aggiungere: “Ricchone di merda! Pettegolo! Hai perso la testa? Domani vado a denunciarti!”.
Subito dopo, tramite una storia condivisa su Instagram, proprio Lino Giuliano aveva cercato di spegnere le polemiche con queste parole: “Vorrei chiarire riguardo alle voci che stanno circolando sul fatto che io sia omofobo. Ho molti amici gay e li considero persone squisite, ma ancor prima di essere gay, per me è fondamentale essere delle belle persone. lo giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento”.
E ancora: “Sono stato provocato da una persona che, come sapete, a Napoli è nota per essere un provocatore e per creare solo dinamiche e falsità. In questa situazione è stato tirato in ballo anche mio padre, una persona che lui non conosce nemmeno lontanamente, e non accetto che la mia famiglia venga messa in mezzo. Nessuno si deve permettere di toccare ciò che riguarda la mia famiglia. Ho amici gay che vengono a casa mia e sono fidanzati e non ho mai offeso nessuno”.
Infine, sempre Giuliano, aveva concluso dicendo quanto segue: “Il commento fatto è stato espresso in un momento di rabbia, a seguito di una falsa accusa che mi è stata rivolta. Per questo motivo, ho deciso di denunciare la persona in questione per diffamazione. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. lo sono con voi, sempre. Chi mi conosce sa che scherzo in modo rispettoso anche con loro e non ho mai giudicato nessun gay”.
La replica di Vincenzo Galasso
Vincenzo Galasso, in arte Enzo Bambolina, raggiunto da FanPage aveva confermato di conoscere Lino Giuliano da anni: “Ha sempre amato il mondo dello spettacolo e voleva diventare un cantante. Io sono un organizzatore di eventi per cui aveva voluto conoscermi. Ma il messaggio pubblicato sotto il post del GF era chiaramente scherzoso”.
E ancora, in merito alla possibile squalifica dal Grande Fratello, sempre Galasso aveva aggiunto: “Se dovesse essere escluso per questo motivo mi dispiacerebbe tantissimo. Per lo stesso motivo, nonostante le insistenze di chi mi conosce, ho deciso di non denunciarlo. Non ho intenzione di rovinarlo”.
E infine: “Lo conosco, so che è un bravo ragazzo e che viene da una famiglia di brave persone. Ci sono rimasto male perché mi sono preso i peggiori insulti dopo questa storia, ha dato adito ai suoi follower di insultarmi. Ma non voglio che rischi il posto al GF per questo”. A quanto pare, però, la squalifica per Lino Giuliano è arrivata.
Le rivelazioni di Biagio D’Anelli
A parlare della squalifica di Lino Giuliano ci ha pensato anche Biagio D’Anelli; sebbene l’ex gieffino sia d’accordo con la scelta degli autori di allontanare l’ex Temptation Island dal Grande Fratello, si è concesso una piccola critica nei confronti della Produzione del reality. Secondo D’Anelli, infatti, non sarebbe corretto mantenere Giuliano in albergo aspettando l’inizio della puntata di questa sera, senza avvertirlo in anticipo della sua squalifica e permettendo quindi che faccia una brutta figura di fronte a milioni di telespettatori. Di seguito il video: