Luca Giurato, dalla moglie amatissima al figlio avuto dal primo matrimonio: la vita privata del giornalista scomparso

Cosa sappiamo sulla vita privata di Luca Giurato? Il giornalista è venuto a mancare all'età di 84 anni: i dettagli a seguire

Luca Giurato è morto ieri – 11 settembre 2024 – a Santa Marinella, dove passava gran parte delle sue vacanze. Cosa è successo?

Il giornalista è venuto a mancare a causa di un infarto che lo ha stroncato; insieme a lui c’era la moglie Daniela Vergara, anche lei svolgeva la stessa professione di Luca Giurato in Rai. Il noto volto dello spettacolo aveva 84 anni e ne avrebbe compiuti 85 il prossimo 23 dicembre: i colleghi sono sconvolti.

Cosa sappiamo della vita privata di Giurato? Nonostante la grande notorietà, l’interessato ha sempre cercato di rimanere lontano dai pettegolezzi e circa la sua sfera intima si è sempre saputo molto poco. Di certo possiamo affermare che Daniela era la sua seconda moglie, poiché il primo matrimonio era avvenuto con Gianna Furio.

Quest’ultima lo ha reso anche padre. Il nome dell’unico figlio di Giurato, però, è ancora oggi sconosciuto. Il giornalista, comunque, era anche diventato nonno.

Luca Giurato parla del matrimonio con Daniela Vergara

In occasione degli 80 anni di Luca Giurato, il diretto interessato – in una vecchia intervista – aveva parlato dell’incontro con la sua seconda moglie Daniela Vergara“Ho incontrato Daniela nel corridoio di Montecitorio, lei era una giovanissima e attraentissima reporter di una agenzia di notizie, alla quale La Stampa, il mio giornale, era abbonato”.

E ancora: “Mi sono invaghito prima di tutto della voce, quando chiamava per dare le notizie che aveva raccolto. Dopo due telefonate, mi dissi che avrei voluto conoscerla. Vado a Montecitorio e chiedo a un amico, dove potessi trovarla. Ce l’avevo di fronte a me, una creatura che definire meravigliosa è poco”.

Infine, Luca Giurato sulla seconda moglie aveva aggiunto: “Le faccio un sorriso, ma lei continuò a lavorare. Ci sono volute le 7 fatiche di Ercole, più le mie, per invitarla a prendere un caffè e poi una cena. Dopodiché da una breve convivenza siamo passati a un matrimonio”. La donna era al fianco del conduttore nel momento in cui un infarto l’ha troncato.

Primo matrimonio

Come abbiamo detto, sul primo matrimonio di Luca Giurato le informazioni sono ancora meno: il conduttore non ha mai voluto raccontare molto del suo privato, per evitare di compromettere la privacy delle persone che gli sono state accanto. Dalle prime nozze, comunque, il giornalista ha avuto il suo unico figlio.

Chi è la moglie del giornalista?

Daniela Vergara è nata nel 1951 ad Alessandria d’Egitto; lei e Luca Giurato sono stati sposati per oltre vent’anni. Dopo essersi trasferita a Milano da giovanissima, ha iniziato a lavorare per l’agenzia parlamentare Agenparl. Nel 1981, poi, è arrivata in Rai, lavorando per il giornale radio.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram