Cosa è successo a Sebastiana Pireddu, sorella di Pamela Prati? La showgirl sarda ne ha parlato nella sua ultima intervista
Pamela Prati affronta il dolore straziante della malattia di sua sorella Sebastiana: la donna sta combattendo contro un tumore e qualche anno fa aveva già perso un figlio.
La morte del nipote di Pamela Prati aveva scosso fortemente i fan della showgirl: nel 2022, condividendo una foto del ragazzo, l’ex gieffina aveva commosso tutto il web. Nella didascalia leggevamo quanto segue: “Non ci sono parole per esprimere il mio dolore per la tua perdita. 💔🙏 oggi si è spezzato totalmente il mio cuore togliendomi completamente il respiro 💔”.
E ancora: “Mia sorella vivrà a stento senza di te💔non è naturale che una madre seppellisca un figlio 💔avevi ancora tanto da vivere… Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo.💔🙏il mio amore ti raggiungerà per L eternità 💔”. La sorella a cui si fa riferimento è proprio Sebastiana, oggi malata di tumore.
Il nipote di Pamela Prati è morto a causa di una malattia che in poche settimane lo ha consumato, a soli 40 anni. Oggi, purtroppo, la showgirl sarda ha a che fare con un altro terribile dolore: la battaglia di Sebastiana, che attualmente combatte per rimanere in vita. Cosa è successo?
Pamela Prati e la malattia di sua sorella
Ospite di Monica Setta a Storie di donne al bivio, Pamela Prati ha raccontato dello straziante dolore dovuto alla malattia di sua sorella Sebastiana. La donna, infatti, si è ammalata subito dopo la morte di suo figlio: “La mia sorella amatissima è Sebastiana, che ha avuto un dolore immenso. Lei ha avuto il dolore più grande e lacerante, quello di perdere suo figlio”.
E ancora, Pamela ha aggiunto: “Questa è una cosa indicibile e disumano, contro la natura. Se perdi i genitori sei orfano, ma quando perdi i figli cosa sei? Non vivi più. Il tuo cuore batte, ma tu non ci sei. Io ho diviso il suo dolore disumano con lei. Perché da sola non può sopportare questo peso. Io le dico ‘se dici che mi ami non ti abbattere, fallo per me’”.
La sorella di Pamela Prati ha fatto un ciclo di chemio; ecco cosa ha riferito la showgirl: “Non ne avevo mai parlato perché lei non vuole. Si è ammalata di tumore purtroppo. Quindi anche lì è stata forte, però è durissima. Le sono vicina tutti i giorni. Perché io senza di lei non ce la farei. Perché lei per me è tutto, rappresenta per me tutta la mia famiglia, in lei c’è mia mamma, la mia infanzia”.
Parlando poi della prematura scomparsa di suo nipote, figlio della sorella Sebastiana, la Prati ha concluso dicendo: “Non è giusto troppo dolore, basta, basta. Come sta? Le manca qualcosa di prezioso. Tu che sei mamma lo puoi capire. Si è curata e si sta curando, sta facendo delle cure e deve farle ogni giorno. Io cerco di darle più forza possibile così che non si abbatta. Voglio la sua felicità e la sua gioia”.
Chi è Sebastiana Pireddu?
Pamela Prati – nome d’arte di Paola Pamela Pireddu – ha due sorelle, Sebastiana e Maria. La prima delle due, la maggiore, non è mai comparsa su Instagram al fianco della nota showgirl, mentre la seconda sì. Condividendo una foto insieme a lei, infatti, l’ex gieffina scriveva: “Sei sempre stata al mio fianco, insieme siamo cresciute, abbiamo condiviso gioie e dolori, ci siamo sostenute in ogni momento. Ora siamo cresciute e cambiate, ma una cosa è certa: il bene che voglio rimarrà sempre lo stesso”.