Che fine ha fatto Luca Giurato? Un tempo il noto volto televisivo era parte integrante dei palinsesti: ma oggi cosa fa?
Da tempo ci si chiede che fine abbia fatto Luca Giurato e finalmente oggi abbiamo una risposta: cosa fa nella vita oggi?
Luca Giurato è stato uno dei volti più acclamati del piccolo schermo, complici anche le sue gaffe durante le dirette televisive. Lo abbiamo visto negli studi di Unomattina, Domenica In, La Vita in Diretta e molte altre trasmissioni seguitissime dal grande pubblico, ma oggi che fine ha fatto?
Cosa fa nella vita adesso? Luca è nato nel 1939 e compirà 85 anni il prossimo 23 dicembre. Ufficialmente oggi è in pensione ed è rimasto a vivere nella città dove è nato, cresciuto e nella quale ha fatto carriera: Roma. Vicino a lui c’è la fedele moglie di seconde nozze, Daniela Vergara. Anche lei giornalista Rai.
La coppia non ha mai avuto figli, ma dal precedente matrimonio di Luca Giurato è nato invece il frutto dell’amore Gianna Furio, che oggi lo ha reso anche nonno. Ma che fine ha fatto il noto volto televisivo?
Che fine ha fatto Luca Giurato?
Luca Giurato è molto riservato rispetto alla sua vita privata; oggi, da pensionato, trascorre le sue giornate con amici e affetti stretti. Spesso lo si vede passeggiare a Villa Borghese e fare qualche piccolo esercizio di ginnastica. A Domenica Live, in un’intervista del 2017, disse: “Ho ancora il mio fascino, non so se sono un latin lover, sicuramente sono un lover”.
Le ultime dichiarazioni pubbliche risalgono invece al 2018. Fuori dalla camera ardente dell’amico e collega Fabrizio Frizzi, Luca Giurato disse di aver saputo molto tempo prima della malattia del noto conduttore ormai scomparso: “Era già malato e io lo sapevo, ma abbiamo riso e scherzato tutto il tempo”.
Perché non torna in tv?
Ma che fine ha fatto Luca Giurato? Perché non torna in televisione? Oggi, a quanto pare, il noto volto televisivo preferisce vivere lontano dai riflettori. Perché? Nel 2016, a Radio Rai, dichiarava quanto segue: “Conduzione di programmi? No, ho finito quando dopo il decimo anno ho detto addio a Uno Mattina, era un addio sentito. Ero stanco”.
E ancora, aggiungeva: “Quando si sente di non essere più nella forma dovuta si deve troncare, è un dovere meritano sia le trasmissioni sia soprattutto gli ascoltatori o telespettatori. Quindi con la conduzione ho chiuso. Sono molto contento di essere invitato in molte trasmissioni sia televisive sia radiofoniche e adesso da un po’ di tempo contentissimo che mi invitano anche a Mediaset”.
E infine: “Mi fa molto piacere andare lì, ma sempre come opinionista e ospite”. Negli ultimi anni Luca ha ricevuto diverse proposte per essere parte dei cast di numerosi reality, ma ha sempre rifiutato le offerte.