Come sta oggi Kate Middleton? Da Londra arrivano notizie rassicuranti, ma la guerra non è stata ancora vinta: ecco cosa ha detto
Come sta oggi Kate Middleton? Da mesi non si fa che parlare delle condizioni di salute della Principessa: le cose sembrano andare meglio, ma purtroppo il percorso di guarigione sembra essere ancora lungo…
Momenti bui per la Famiglia Reale Inglese; dopo l’allontanamento di Harry e Meghan da Londra, la morte della Regina Elisabetta, gli scandali che hanno coinvolto il Principe Andrea e la malattia di Re Carlo III, anche la salute di Kate Middleton preoccupa sudditi e fan dei Windsor. Come sta oggi?
Dopo le notizie allarmanti degli ultimi mesi, come sappiamo, Kate si è mostrata due volte pubblicamente, affacciandosi dall’iconico balcone di Buckingham Palace. Nonostante tutto, comunque, sembra che – purtroppo – non si possa ancora gridare vittoria: la Principessa non sembra essere affatto fuori dall’incubo.
Da Londra, tuttavia, arrivano notizie che paiono rassicuranti: Kate Middleton ha finito le sue terapie e i trattamenti di chemio, come ha annunciato lei stessa in una nota stampa ufficiale. Negli ultimi nove mesi, ha detto, la sua vita è stata piena di difficoltà sotto ogni punto di vista.
Come sta oggi Kate Middleton?
Kate Middleton non ha avuto pace dall’inizio del nuovo anno in poi: il cancro – che avrebbe intaccato diversi organi, fra cui lo stomaco – le ha fatto cambiare visione del mondo. Ecco cosa ha dichiarato nella nota stampa diffusa nelle scorse ore: “Mentre l’estate volge al termine, non posso descrivervi che sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento di chemioterapia”.
E ancora, poi, Kate ha aggiunto: “Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia. La vita, come la conosci, può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare il modo di navigare tra acque tempestose e strade sconosciute”. Il cammino affrontato dalla Principessa, come lei stessa racconta, l’ha profondamente cambiata…
Il percorso di cure
Parlando delle terapie affrontate per combattere il tumore, Kate Middleton ha detto: “Il percorso del cancro è complesso, spaventoso e imprevedibile per tutti, specialmente per coloro che ti sono più vicini. Con umiltà, ti mette anche di fronte alle tue vulnerabilità in un modo che non avevi mai considerato prima e, con ciò, arriva una nuova prospettiva su tutto”.
Ma come sta oggi? La Principessa ha dichiarato che la malattia le ha fatto capire ancora una volta che non bisogna dare nulla per scontato: “Questo periodo ci ha ricordato, soprattutto a William e a me, di riflettere e di essere grati per le cose semplici ma importanti della vita, che tanti di noi spesso danno per scontate. Semplicemente amare ed essere amati”.
Il ritorno alla vita pubblica
Oggi Kate Middleton sta sicuramente meglio rispetto a qualche mese fa. Proprio per questo motivo, infatti, potrà tornare ai suoi eventi pubblici e istituzionali: “Fare tutto il possibile per rimanere libera dal cancro è ora il mio obiettivo. Anche se ho terminato la chemioterapia, il mio percorso verso la guarigione e il pieno recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene”.
La moglie di William non vede l’ora di tornare a lavoro e nella sua nota ufficiale aggiunge: “Non vedo l’ora di tornare al lavoro e di partecipare a qualche impegno pubblico nei prossimi mesi, quando sarà possibile”. Nonostante tutto, proprio Kate ha dichiarato di essere speranzosa per il futuro…
Le sue parole: “Nonostante tutto ciò che è accaduto, entro in questa nuova fase di recupero con un rinnovato senso di speranza e apprezzamento per la vita. William ed io siamo immensamente grati per il sostegno che abbiamo ricevuto e abbiamo tratto grande forza da tutte le persone che ci stanno aiutando in questo momento. La gentilezza, l’empatia e la compassione di tutti sono state davvero toccanti”.
Infine, rivolgendosi alle persone che oggi combattono la sua stessa battaglia, Kate Middleton ha concluso in questo modo: “A tutti coloro che stanno continuando il proprio viaggio contro il cancro, sono con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dalle tenebre può nascere la luce, quindi lasciate che quella luce brilli intensa”.