Cosa fa Soleil Sorge? Prima si fa le domande e poi si risponde: il mondo degli influencer è sempre più ridicolo!
Soleil Sorge è finita in una grossa polemica circa i suoi contenuti su Instagram: cosa è successo? La vicenda ha dell’incredibile!
Sono finiti i tempi in cui gli influencer erano visti come entità inarrivabili e guru di vita: oggi il castello costruito negli anni sta cadendo pezzo dopo pezzo e (quasi) tutti si rendono protagonisti di copiosi passi falsi. Ora è successo anche a Soleil Sorge, che per pubblicizzare alcuni prodotti si fa le domande da sola…e poi si risponde anche!
Ultimamente la categoria degli influencer vive sotto l’occhio vigile del grande pubblico e in tanti sono pronti a segnalare gli scivoloni di cui si rendono protagonisti i volti del web. Questa volta è toccato a Soleil: elle ultime ore, l’ex gieffina ha aperto il box delle domande per chiacchierare un po’ con i suoi followers…
Proprio in questa occasione è successo l’impensabile: l’influencer ha fatto una tremenda gaffe! Perché? Come sappiamo, come molti suoi colleghi, anche Soleil Sorge è stata fra gli ospiti che hanno sfilato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia: qui si è presentata con un look davvero audace, ma cosa è successo dopo?
Soleil Sorge e la tremenda gaffe delle domande su Instagram
Proprio ieri Soleil Sorge ha permesso ai suoi followers di farle alcune domande via Instagram; fra queste ne è comparsa una sugli occhiali che indossava a Venezia, che – a quanto pare – le sarebbero stati regalati da un brand. Un utente ha chiesto: “Di che marchio erano gli occhiali del tuo arrivo a Venezia?“.
Fino a qui niente di strano, se non fosse che l’utente in questione era proprio Soleil Sorge! L’ex gieffina, infatti, pubblicando una carrellata di tutte le domande ricevute, non ha notato di aver ripreso per errore anche quella fatta da lei stessa nei suoi stessi confronti, proprio per pubblicizzare il brand che le ha regalato gli occhiali.
mi sto sentendo di un male vi prego pic.twitter.com/bLgxMEUJ7I
— soleil sorge supporter 💐 (@teamsoleilsorge) September 9, 2024
Soleil mi fa troppo ridere che si fa le domande da sola per fare adv e manco si accorge di averlo mostrato nel video 😭 pic.twitter.com/kxlFseJl45
— 𝕷𝖆 𝕯𝖔𝖈 𝖗𝖊𝖌𝖓𝖆 🦋 (@n0nl0s0spiegare) September 9, 2024
La reazione del web
Secondo molti utenti dei social, Soleil Sorge non sarebbe certo la prima a farsi domande da sola su Instagram per rispondere veicolando un particolare tema. Nonostante tutto, però, molti dei suoi fan hanno invece preso le sue parti: “Lei è troppo intelligente, lo ha fatto di proposito così che tutti vadano sul suo profilo a verificare l’autenticità di questa gaffe, la adoro dal primo istante in cui l’ho vista a Uomini e Donne, iconica”.
E ancora, leggiamo: “Fa ridere me che sono fan, ma chi si indigna dovrebbe saperlo che funziona così per tutti”. “Non so perché molti si stupiscono e usano questo come pretesto per insultarla, io pensavo fosse palese questa cosa che fanno tutti gli influencer. È una sponsorizzazione con un brand, è praticamente pagata per rispondersi. Magari è il brand a chiedere questo tipo di Stories”. Ovviamente la risposta della diretta interessata non si è fatta attendere…
La risposta dell’influencer
Questa mattina, dopo le tante cose lette, Soleil Sorge ha voluto rispondere alle accuse da parte degli haters. In realtà le sue parole hanno scatenato un ulteriore polverone, poiché sono sembrate solamente un fallimentare tentativo di arrampicarsi sugli specchi, senza in realtà dire nulla. Di seguito i suoi interventi su Instagram: