Cosa è successo fra Maria Rosaria Boccia e Beatrice Venezi? I dettagli e le parole di entrambe a seguire nell'articolo
Maria Rosaria Boccia ora se la prende anche con Beatrice Venezi: cosa è successo?
Maria Rosaria Boccia negli ultimi giorni è stata nominata spesso su tutti i giornali a causa dello scandalo che ha coinvolto anche il Ministro Gennaro Sangiuliano, che oggi si è dimesso. I due avrebbero avuto una liaison amorosa e lo stesso politico ha ammesso di aver tradito sua moglie con l’influencer di Pompei.
Il Governo Meloni, tuttavia, trama al pensiero di quello che potrebbe rivelare Maria Rosaria Boccia sul G7 e su altre informazioni sensibili che sembrerebbe avere. Al momento, su questo tema specifico, non ci sono indiscrezioni affidabili in merito e nel frattempo l’amante di Sangiuliano cita anche Beatrice Venezi.
Ma perché? Come sappiamo, di recente, l’organizzatrice di eventi ha preso la parola pubblicamente per parlare dell’affaire Sangiuliano. Nella sua intervista a La7, infatti, ha fatto anche il nome della nota musicista. Cosa ha detto?
Cosa ha detto Maria Rosaria Boccia su Beatrice Venezi?
Maria Rosaria Boccia ha parlato del presunto conflitto di interessi che si sarebbe creato attorno alla figura di Beatrice Venezi. Interrogata da Luca Telese e Marianna Aprile su La7, l’interessata ha riferito queste parole: “La questione del conflitto di interesse? Sul sito del Ministero della Cultura ci sono pubblicati tutti i curriculum dei consiglieri. Se noi andiamo a vedere tutti hanno un confitto di interesse”.
E ancora: “Beatrice Venezi, ad esempio, è consigliera della musica e pure ben retribuita, non come me che ero a titolo gratuito. Prende se non erro 20/30 mila euro, ma è tutto pubblicato. Lei è direttrice di un teatro, fa concerti privati retribuiti e non ultimo il 19 si esibirà per il G7 e il ministero le riconosce un cachet. E poi il conflitto di interesse c’è con me?”.
Boccia sulla direttrice Venezi: “Tutti i consulenti hanno un conflitto d’interesse. Lei è consigliera per la musica a 30/40mila euro, dirige un teatro, fa concerti retributi e il 19 si esibirà per il G7 percependo un cachet dal ministero” #inOnda pic.twitter.com/wvs3e4Gjmn
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) September 6, 2024
Cosa è successo dopo l’intervista?
Dopo l’intervista di Maria Rosaria Boccia, Beatrice Venezi ha dichiarato pubblicamente di aver affidato la pratica ai suoi legali: “Confermo che ho dato incarico ai miei legali per valutare ogni azione a tutela della mia reputazione professionale in ordine alla diffusione di informazioni strumentali e non corrispondenti al vero“.
Le parole della Venezi – e l’iniziativa di procedere per vie legali – non sono affatto piaciute alla Boccia che – sempre via Instagram – ha deciso di rispondere: “Recte facendo, neminem timeas. Ho semplicemente raccontato quello che il Ministero della Cultura ha pubblicato“, pubblicando diversi contenuti. Di seguito il post: