Maria Rosaria Boccia parla pubblicamente dell'affaire con il Ministro Gennaro Sangiuliano: cosa è successo davvero?
Maria Rosaria Boccia ha rilasciato la prima intervista ufficiale dopo lo scandalo che ha coinvolto lei e il Ministro Gennaro Sangiuliano.
Cosa ha detto? Di recente, anche Sangiuliano ha preso la parola pubblicamente per parlare di quanto accaduto con Maria Rosaria Boccia; nella sua intervista al TG1, infatti, il Ministro della Cultura ha anche dichiarato che sarebbe pronto a dimettersi dal giorno alla notte, se Giorgia Meloni dovesse chiederglielo.
Oltre a questo, comunque, Gennaro Sangiuliano ha anche ammesso di aver tradito sua moglie e aver avuto una relazione sentimentale con Maria Rosaria Boccia, che – però – su questo tema specifico non si è sbottonata molto. La donna, però, ha dichiarato che il Ministro sia sotto ricatto: “Ci sono alcune persone che ricattano il ministro per delle agevolazioni che hanno avuto”.
Maria Rosaria Boccia rilascia la sua prima intervista ufficiale
A La Stampa, Maria Rosaria Boccia ha rilasciato la prima intervista ufficiale sul caso Sangiuliano: ma cosa ha detto? Nel corso della sua chiacchierata con il giornalista che ha curato il servizio, l’interessata ha ammesso di aver avuto informazioni riservate sul G7: “Avevo informazioni riservate sul G7. La mail inviata dal direttore del parco archeologico di Pompei l’ha pubblicata Dagospia e non io, il direttore l’ha spedita anche a me perché Sangiuliano è stato molto chiaro che avrei dovuto essere anche io tra i destinatari. Nella mail c’erano i due possibili percorsi che i ministri del G7 avrebbero potuto fare e tutte le informazioni relative all’organizzazione”.
Le parole su Gennaro Sangiuliano
Maria Rosaria Boccia ha anche parlato di Gennaro Sangiuliano, sottolineando che quelle dette dal Ministro siano solo bugie: “Il ministro ha divulgato informazioni non corrette. Ero sempre con il ministro, non in trasferte brevi ma sempre in trasferte lunghe. Abbiamo fatto un sopralluogo per il G7 e il ministro ne ha approfittato per verificare alcuni scavi”.
Cosa ha dichiarato, invece, sulla presunta relazione sentimentale che avrebbero avuto? Ecco le parole di Maria Rosaria: “Questo dovrebbe chiederlo a lui; il tradimento lo si subisce dalle persone care, sicuramente la situazione poteva essere gestita in una forma più rispettosa”. Nel frattempo, però, il Ministro valuta di presentare un esposto alla Procura.
In una nota diffusa dal Ministero, infatti, si legge: “Nella giornata di domani il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano avrà un incontro con i suoi legali per valutare la presentazione di un esposto presso la Procura della Repubblica”. Cosa succederà ora? Staremo a vedere!
I video
Di seguito alcuni estratti video dell’intervista di Maria Rosaria Boccia: