Cosa è successo davvero fra il Ministro Gennario Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia? La vicenda si infittisce di dettagli!
La vicenda Boccia-Sangiuliano sta facendo molto discutere: ma cosa è successo fra il Ministro Gennaro e l’influencer Maria Rosaria?
Dopo l’emergere delle notizie circa l’affaire fra Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia, proprio il Ministro della Cultura ha voluto prendere la parola per spiegare quanto sia successo con la donna: il politico del Governo Meloni ha ammesso di aver tradito sua moglie, ma ha cercato di difendersi dalle accuse sottolineando come siano davvero andate le cose dal suo punto di vista.
Il Ministro Sangiuliano ha anche confessato che sarebbe pronto a dimettersi immediatamente se Giorgia Meloni glielo chiedesse, ma che il Presidente del Consiglio sia stata invece più che magnanima nei suoi confronti. Secondo il politico, questa di Maria Rosaria Boccia non è altro che una vicenda di “mero gossip”.
Ma la diretta interessata, invece, cosa ne pensa? Anche lei, sui social, ha tuonato dopo le parole pubbliche di Gennaro Sangiuliano, raccontando che il Ministro stia rivelando solamente bugie sul suo conto e su quella che è stata l’intera situazione. Dov’è la verità? Il mistero si infittisce…
Cosa è successo fra il Ministro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia?
Tutto è cominciato quando Maria Rosaria Boccia – che su Instagram si qualifica come Presidente dell’Associazione Fashion Week Milano Moda – ha dichiarato di esser stata nominata dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, “Consigliere per i Grandi Eventi”. In realtà, però, questa nomina ha fatto molto discutere e a Palazzo Chigi nessuno sembrava esserne a conoscenza.
Alcuni esponenti del PD – Irene Manzi e Marco Saracino – hanno indotto un’interrogazione parlamentare sulle dichiarazioni e la presunta nomina di Maria Rosaria Boccia: “È necessario chiarire [ndr.] se la notizia della nomina della consigliera del ministro della Cultura per i grandi eventi, riportata dagli organi di stampa, sia stata formalizzata o se si è davanti ad una gestione opaca degli incarichi fiduciari del Ministro che rischiano di danneggiare l’immagine del Paese”.
L’ufficio stampa di Sangiuliano, comunque, si è affrettato a smentire qualsiasi coinvolgimento politico di Maria Rosaria Boccia nell’entourage del Ministro della Cultura e – quindi – anche la nomina di cui tanto si continua a discutere. Dopo l’emergere delle prime polemiche, proprio la diretta interessata ha detto la sua tramite social. Di seguito le sue dichiarazioni su Instagram:
Il Ministro ammette di aver tradito la moglie
Nelle ultime ore, dopo il tanto clamore attorno alla vicenda Boccia-Sangiuliano, proprio il Ministro della Cultura ha preso la parola pubblicamente per chiarire che tipo di relazione è intercorsa fra lui e Maria Rosaria. Così, ai microfoni del TG 1 ha dichiarato quanto segue: “Sono disponibile a dimettermi un minuto dopo che Meloni me lo chiede, ma l’ho rassicurata anche con prove documentali che è tutta una vicenda di gossip”.
Ma cosa ha detto la Premier Meloni al suo Ministro? La risposta di lui: “Mi ha detto di andare avanti e di chiarire bene, in punto di verità. Mi ha detto: sii sempre sincero e dì sempre la verità”. Non nascondendo una certa commozione, Sangiuliano ha poi parlato di sua moglie, descrivendola una persona eccezionale, confermando – però – i tradimenti perpetrati nel corso del tempo con Maria Rosaria Boccia. A queste parole, infine, ha aggiunto un dettaglio sui soldi che avrebbe speso per pagare le sue trasferte con l’amante.
Ma cosa ha detto sulla nomina di Maria Rosaria Boccia? Le parole di Sangiuliano: “Avevamo una relazione, anche per questo ho revocato l’incarico”. E ancora, poi, ha aggiunto: “Non ho mai speso soldi pubblici, ho pagato tutto io. Mi pesa parlare di questo. È un rapporto personale affettivo”. Il Ministro Sangiuliano ha poi assicurato che i documenti riservati del G7 – di cui la donna si sarebbe appropriata indebitamente – non sono stati divulgati.
#Sangiuliano che piagnucola, chiede scusa e parla del colloquio con #Meloni come quello tra Pinocchio e la Fata Turchina a cui promette di dire sempre la verità, è uno dei momenti più bassi della storia del giornalismo, della televisione e della politica italiana. Vergognoso! pic.twitter.com/0yoYaCCbuZ
— Kαrloѕ X. (@karlitos_x) September 4, 2024
La replica di lei
A poche ore dall’intervista del Ministro Sangiuliano, anche Maria Rosaria Boccia ha deciso – ancora una volta – di replicare. Così, su Instagram ha condiviso le storie che vi lasciamo di seguito:
Sulla nomina di cui tanto si parla, sempre Maria Rosaria Boccia ha dichiarato: “Siamo sicuri che la nomina non ci sia stata? A me la voce che chiedeva di strappare la nomina sembrava femminile… la riascoltiamo insieme? Io mai stata alle riunioni per il G7? Quindi non abbiamo mai fatto riunioni operative? Sopralluoghi? Non ci siamo mai scambiati informazioni?”.