Affari Tuoi, Stefano De Martino travolto dalle critiche: niente saluti ad Amadeus e strani sospetti dei telespettatori

Perché Stefano De Martino ha deluso le aspettative del grande pubblico di Affari Tuoi? I dettagli a seguire nell'articolo

Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.it

Ieri sera – 2 settembre 2024 – Stefano De Martino ha esordito come conduttore di Affari Tuoi. Nonostante le alte aspettative, però, qualcosa è andato storto: c’entra Amadeus.

Il grande pubblico Rai non vedeva l’ora di vedere De Martino nell’amato studio di Affari Tuoi, anche se – purtroppo – qualcuno è rimasto deluso. Sui social, in particolare su X, l’ex Twitter, in tanti hanno fatto notare che il nuovo conduttore non abbia nemmeno salutato Amadeus, che per anni ha tenuto le redini della trasmissione.

Ecco cosa si legge fra i commenti degli utenti: “Almeno dei saluti poteva farli. Anche Myrta con Barbara l’ha fatto, in questo caso erano doverosi”. E ancora: “Stendiamo un velo pietoso sulla damnatio memoriae nei confronti di Amadeus, nemmeno un saluto o un ringraziamento”.

E infine: “Non so di chi è la “colpa” ma siccome Amadeus è in salute e non ha ucciso nessuno, si poteva iniziare con un saluto a chi ha lasciato in eredità una Ferrari televisiva”. Lo stesso tenore dei commenti, tuttavia, è arrivato anche da personaggi noti, come ad esempio il giornalista Giuseppe Candela: Stefano De Martino ha deluso tutti?

Stefano De Martino approda ad Affari Tuoi

Forse con l’emergere delle prime polemiche, a Stefano De Martino è stato suggerito di fare il nome del vecchio proprietario di casa, così – citando Amadeus – il conduttore ha detto: “E come direbbe anche il buon Amadeus, soldi sicuri“. Nonostante tutto, però, anche questa mossa è stata aspramente criticata via web: “Non ha mai citato Amadeus, gli avranno sicuramente imposto dall’alto di non nominare Ama… che ingrato!”.

Come dicevamo, anche Giuseppe Candela, giornalista e firma di Dagospia, si è lasciato andare a un commento sulla conduzione di Stefano De Martino ad Affari Tuoi: “Capisco la tensione, sono mesi che vi agitate in modo scomposto. Ma se vi riducete a usare l’account che piace a dirigenti/autori Rai (a 3/4 in particolare) dico solo che si capisce. Non c’era saluto iniziale, è una mancanza di stile. Non ho detto di chi. Ma che lo è“.

Polemiche per la vittoria alla prima puntata

Insomma, De Martino non sembra aver convinto pubblico e critici, ma un altro dettaglio ha infiammato le polemiche circa Affari Tuoi: la vittoria della coppia in gara ieri sera. Edoardo e Monica hanno iniziato malissimo il “gioco dei pacchi”, facendo fuori premi altissimi fra cui quelli da 15mila, 20mila, 200mila e 300mila euro.

Alla fine del gioco,  i due concorrenti sono rimasti con un pacco da 30mila euro e un altro da 100mila. Il dottore ha offerto alla coppia 60mila euro e i due non hanno accettato. Questa si è rivelata la scelta più giusta poiché il loro pacco vincente era proprio quello da 100mila! Tutto è bene quel che finisce bene?

Assolutamente no! Dopo la puntata, infatti, in tanti hanno espresso i loro dubbi circa questa vittoria: perché? Stefano De Martino si è anche complimentato con la coppia con queste parole: “Questa è stata una partita molto coraggiosa, che è partita molto in salita perché avete aperto subito dei pacchi importanti, mandando subito via i 300.000 i 200.000. Adesso Monica e Edoardo possono andare a festeggiare con il figlio a casa, portando questo premio“.

I dubbi, come detto, sono emersi dopo la puntata: secondo diversi telespettatori, infatti, potrebbe esser stato tutto pilotato. Ecco cosa riporta Libero: “C’è stato un folle sospetto su Monica e Edoardo: “Hanno vinto 100k? Ecco perché…”. I due concorrenti hanno rifiutato l’offerta iniziale del dottore, poi hanno accettato il cambio e alla fine hanno rispedito al mittente un’offerta da 60mila Euro. E così la coppia si porta a casa 100.000 euro. Qui è nato il sospetto. Sui social c’è chi tuona: “Vinceranno 100k per rilanciare il programma…penso male?”. È ripartita l’assurda macchina dei complottisti“.

(Clicca su una delle 2 foto)