Affari tuoi con Stefano De Martino che ascolti tv ha fatto? Ieri sera è andata in onda la prima puntata col nuovo conduttore: ecco i dati.
Ieri sera, su Rai 1, è andata in onda la prima puntata di Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino: quanto ha fatto in termini di ascolti tv? Ha fatto meglio o peggio di Amadeus? Certamente è ancora presto per fare un bilancio, ma vediamo com’è partita l’avventura dell’ex ballerino di Amici, oggi conduttore amatissimo e in piena ascesa…
Dopo mesi di attesa, indiscrezioni e qualche gossip infondato (si è parlato, come ricorderete, di un’amicizia speciale tra Stefano De Martino e Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia Meloni), Affari Tuoi è tornato finalmente in onda e la prima puntata, salvo qualche critica, è filata liscia come l’olio.
Qualche critica, dicevamo: ebbene sì, sui social, molti non hanno apprezzato il fatto che De Martino, all’inizio della trasmissione, non abbia salutato Amadeus, ricordando l’enorme successo del suo Affari Tuoi. Tuttavia, a onor del vero, va detto che Stefano ha citato l’ex conduttore del programma, ora passato al Nove, dicendo «Come direbbe il buon Amadeus: soldi sicuri».
Affari Tuoi ascolti tv: quanto ha fatto la prima puntata di Stefano De Martino?
Ecco gli ascolti tv della prima puntata di Affari Tuoi targato Stefano De Martino: 4.407.000 telespettatori e il 24,9% di share.
La prima di Amadeus, lo scorso anno (era il 10 settembre e non il 2), si fermò a 3.387.000 telespettatori, con share al 20.6%.
Affari tuoi, Stefano De Martino tra critiche ed elogi
Comunque, come dicevamo, la prima puntata di Affari Tuoi è andata: Stefano De Martino è apparso visibilmente emozionato e un po’ teso, ma questo non gli ha impedito di condurre con la sua consueta spigliatezza. Il web, a tale proposito, si è spaccato in due: da una parte, c’è chi lo ha elogiato, dicendo che la sua conduzione è stata misurata e assolutamente promossa, dall’altro chi ha affermato che non ha apportato nulla al programma, nemmeno un briciolo di personalità e di apparire del tutto inadeguato, specie se confrontato ai mostri sacri che l’hanno preceduto (da Amadeus fino al primissimo Paolo Bonolis).
In ogni caso, non sono mancate critiche nemmeno per la durata del programma, finito alle 21.40 (e questo, per lo share, è un vantaggio: più dura una trasmissione, più lo share è alto) e per la vittoria finale di 100.000 euro (è stato tutto organizzato per tenere gli spettatori sintonizzati su Rai1? Si chiede qualcuno…).
Insomma, ascolti tv a parte, la prima puntata di Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino, com’era prevedibile, ha diviso il pubblico. Questo, però, non è un male: più se ne parla, più l’attenzione sul programma resta viva. Ma cosa succederà quando tornerà in onda Striscia la Notizia, ma soprattutto il nuovo programma di Amadeus, sul Nove?