L’attesissimo incontro di William e Harry è andato male «Non si sono neanche salutati »

Il principe William e Harry sempre più distanti, ecco cosa è successo durante il loro ultimo inconto (dopo un anno di distanza)

L’incontro tra i principi William e Harry era atteso con grande trepidazione, non solo dai media britannici ma anche dal pubblico di tutto il mondo, desideroso di vedere un segnale di riconciliazione tra i due fratelli.

L’ultima volta che erano stati visti insieme risaliva al maggio del 2023, durante l’incoronazione del padre, Re Carlo III. Da allora, i rapporti tra i due si erano ulteriormente raffreddati, alimentati da tensioni personali e famigliari che sembrano ormai insormontabili.

L’occasione del loro recente incontro, un evento familiare che avrebbe potuto rappresentare un’opportunità per un riavvicinamento, ha invece confermato che la distanza tra William e Harry è ancora profonda.

Harry e William si rivedono dopo un anno

L’ultimo incontro pubblico tra William e Harry risale all’incoronazione di Re Carlo III, un evento storico e familiare che aveva comunque mostrato le crepe nel loro rapporto. Da allora, i due fratelli non si erano più visti, né avevano dato segnali di un possibile riavvicinamento. Il funerale dello zio, marito della sorella maggiore della loro madre Diana Spencer, ha rappresentato una nuova occasione per rivedersi, ma la tensione è stata palpabile sin dall’inizio.

Il funerale, seguito con attenzione dai media britannici, era considerato un banco di prova per misurare il livello di ostilità o di apertura tra i due fratelli. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i due principi sono stati visti vicini solo all’uscita della chiesa, ma nonostante la vicinanza fisica, la distanza emotiva è rimasta evidente. «Non si sono neanche salutati», hanno riportato i cronisti presenti, sottolineando come il gelo tra William e Harry non accenni a sciogliersi nemmeno in occasioni di lutto, dove la famiglia dovrebbe essere unita.

Ecco come è andata

La freddezza tra William e Harry è ormai un fatto conclamato, e nemmeno un evento familiare come un funerale sembra essere riuscito a smuovere la situazione. Nonostante la presenza dei membri della famiglia Spencer, che da tempo cercano di ricucire il rapporto tra i due fratelli, non ci sono stati segni di distensione. Le zie di Harry, Lady Jane e Lady Sarah McCorquodale, insieme al conte Spencer, si stanno adoperando da tempo per tentare una riconciliazione, ma i loro sforzi sembrano finora vani.

La famiglia Spencer, in particolare, ha sempre avuto un rapporto stretto con Harry, anche dopo la sua decisione di abbandonare i doveri della Corona e trasferirsi negli Stati Uniti con la moglie Meghan Markle. Le zie di Harry erano presenti al battesimo della sua figlia, Lilibeth, un evento a cui non aveva partecipato nessun membro della famiglia reale. Nonostante questo legame forte e costante, il gelo tra William e Harry persiste, alimentato da incomprensioni e rancori che sembrano difficili da superare.

A giudicare dall’atteggiamento mantenuto durante l’evento, la possibilità di una riconciliazione appare sempre più remota. I fratelli di Diana, che hanno sempre avuto a cuore il benessere dei nipoti, si trovano di fronte a un compito arduo. Riusciranno a fare breccia nei cuori dei due principi? Per ora, tutto lascia pensare che la strada verso una riconciliazione sarà ancora lunga e complessa. Ma, come sempre accade nelle famiglie, c’è sempre la speranza che il tempo e le circostanze possano portare a un cambiamento. Tuttavia, dopo questo ultimo incontro, quella speranza sembra più lontana che mai.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram