Manuel Bortuzzo gareggerà alle Paralimpiadi del 2024. Quando lo vedremo? A seguire tutti i dettagli sulla competizione
Manuel Bortuzzo torna a far parlare di sé per le sue gesta sportive: il nuotatore sarà protagonista delle Paralimpiadi del 2024! Quando lo vedremo?
Negli ultimi tempi, complice la partecipazione al Grande Fratello Vip, si è parlato molto di Manuel Bortuzzo soprattutto per ciò che riguarda i pettegolezzi a suo carico. Nella casa di Cinecittà, il nuotatore ha incontrato Lulù Selassié con la quale ha avuto una storia d’amore travagliatissima.
Non è chiaro se, ancora oggi, i due si frequentino dopo diversi tira e molla, ma quel che sappiamo per certo è che Manuel Bortuzzo sarà alle Paralimpiadi del 2024, come testimoniano anche i suoi stessi interventi sui social. Lo sportivo fa parte della squadra olimpica italiana, che attualmente si trova a Parigi.
Anche le Paralimpiadi, infatti, si stanno tenendo nella capitale francese che ha ospitato anche i giochi olimpici del 2024. Come ricordiamo, Manuel è finito sulla sedia a rotelle a causa di un proiettile che lo ha colpito per errore, per un terribile scambio di persona. Ma cosa ha detto sulla sua partecipazione alla competizione sportiva?
Manuel Bortuzzo è protagonista delle Paralimpiadi del 2024
Raggiunto da ANSA, Manuel Bortuzzo ha parlato dell’emozionante possibilità di partecipare alle Paralimpiadi del 2024: “È una sensazione bella, qui percepisci di aver raggiunto l’apice. Essere a Parigi mi dà quella serenità di dire di essere arrivato, ora non c’è nulla da perdere. Mi approccio a questo evento con serenità, perché ho lavorato e sono soddisfatto di come l’ho fatto”.
E ancora: “Ho tanta voglia di fare, non vedo l’ora di gareggiare. È tutto molto bello e sono molto gasato. La competizione è la stessa, tutto identico. Cambiano i compagni di viaggio, ma solo loro, perché le sensazioni sono uguali. Mi auguro che i Giochi Paralimpici possano essere seguito allo stesso modo delle Olimpiadi, perché meritano. Io sono in una condizione diversa, ma ci sono”.
Quando gareggerà?
Sempre parlando delle Paralimpiadi, Manuel non ha nascosto il desiderio di poter indossare la medaglia d’oro: “Il sogno è sempre quello di mettersi l’oro al collo, ma dobbiamo anche essere realisti. Me la vedrò contro chi nuota da tanti anni, tutti atleti molto forti sulla carta. Andrò per giocarmi tutto senza guardare al risultato, perché una volta che hai dato tutto, quello che arriva arriva. Voglio toccare la vasca e poter dire di aver fatto bene. Sarei disposto anche ad arrivare ultimo ma con un tempo incredibile per me stesso”.
Quando vedremo Manuel Bortuzzo gareggiare alle Paralimpiadi 2024? Per assistere alle sue gare bisognerà attendere qualche giorno: la prima è attesa per il 2 settembre, mentre la seconda si terrà solamente se riuscisse a qualificarsi per la finale, la sera dello stesso giorno. Di seguito uno schema più limpido:
- Lunedì 2 settembre alle 10:59 – 100 metri rana SB4 uomini batterie;
- Lunedì 2 settembre alle 18:14 – 100 metri rana SB4 uomini ev. finale.
Le Paralimpiadi del 2024, a Parigi, sono iniziate il 28 agosto e finiranno l’8 settembre prossimo.