Damiano e Victoria si staccano dai Maneskin: è (già) la fine di un’era? Ecco cosa sappiamo

Damiano David e Victoria De Angelis sono pronti ad abbandonare i Maneskin? Ecco cosa sta succedendo al gruppo romano

Damiano e Victoria lasciano i Maneskin? Da qualche mese non si fa che vociferare della fine del progetto musicale del gruppo romano, ma cosa c’è di vero?

In Italia, al momento, i Maneskin non stanno presenziando su nessun palco e il loro ultimo album risale al 2023. Di recente, però, è finito il loro tour mondiale che ha previsto diverse tappe oltreoceano, fra cui quella in Messico e in Giappone. La band è stata anche in Francia e in Spagna.

Victoria De Angelis, bassista del gruppo, ha da poco dato vita a un progetto solista come Dj e anche Damiano, frontman dei Maneskin, ha parlato della possibilità di aprirsi a una carriera in solitaria. Magari solamente per qualche tempo. Ora, però, lo scenario sembra essere cambiato ancora una volta…

Cosa è successo? Secondo FQMagazine, i Maneskin starebbero pensando di prendersi una pausa e le motivazioni sarebbero da ricercare proprio nella voglia di Victoria e Damiano di abbandonare momentaneamente il progetto per dedicarsi alla loro carriera da solisti. È tutto vero?

I Maneskin si prendono una pausa?

A quanto pare, i Maneskin potrebbero davvero prendersi una pausa a breve. Domani, 30 agosto, Victoria De Angelis uscirà con il suo primo singolo da solista, dal titolo Get up b*tch! – Shake ya ass, in collaborazione con Anitta. Damiano, invece, starebbe lavorando a qualcosa di totalmente inedito insieme ad alcuni produttori americani.

Nonostante tutto, comunque, sembra che i Maneskin non si stiano sciogliendo in maniera definitiva, anche se dal profilo ufficiale della band non arriva alcuna notizia in merito, né una smentita, né una conferma. Cosa succede davvero? Nel frattempo pare che Carlo Conti voglia ingaggiarli come ospiti del suo prossimo Festival di Sanremo.

Il testo della canzone di Victoria De Angelis

Isso é baile de favela
Get up, bi**h, shake your a*s

Eu sou linda, sou gostosa, mas eu sofro pra caralho
As bonitas também sofrem, tô sem grana pra gastar
Eu só pego cara duro então tenho que trabalhar
Eu sou foda pra caralho, ainda vou ser popstar

Eu sou foda, foda, foda

Eu sou foda, foda, foda
Eu sou foda pra caralho
Eu sou foda, foda, foda
Eu sou foda, foda, foda
Eu sou foda pra caralho, ainda vou ser popstar
Isso é baile de favela tocando em todo lugar
Me and WM, bota o funk pra tocar
Isso é baile de favela tocando em todo lugar
Me and WM, bota o funk pra tocar

Funk pra tocar
Isso é baile de favela tocando em todo lugar
Get up, b***h, shake your ass

Pode vir
Pode vir
Pode vir
Get up, b***h, shake your a*s

I progetti da solista di Damiano David

Oltre a Victoria, anche Damiano David potrebbe allontanarsi dai Maneskin. La conferma sembrerebbe esser arrivata proprio dal cantante in un podcast americano; in diretta, ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno allarmato i fan: stando alle parole dell’artista, proprio quest’ultimo sarebbe pronto a lasciare il gruppo per un periodo limitato nel tempo, tornando poi a esibirsi con i suoi amici e colleghi.

Dunque Damiano sembra davvero interessato a un progetto solista. Anche il settimanale Chi, qualche tempo fa, aveva dichiarato che sarebbe pronto l’album in solitaria del frontman dei Maneskin. Questo vedrebbe la partecipazione di importanti colleghi del mondo della musica internazionale.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram