Pomeriggio 5 tornerà ben presto sul piccolo schermo; Myrta Merlino ha deciso di rivoluzionare il programma: cosa succede al format?
Quando ricomincia Pomeriggio 5? Pare si sia arrivati a una data ufficiale: Myrta Merlino torna in studio nonostante le polemiche e ha deciso di rivoluzionare la trasmissione. Cosa succederà?
Di recente, la conduttrice ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni parlando del suo ritorno in studio dopo le vacanze estive. A quanto pare, Myrta Merlino ha pensato di svecchiare un po’ Pomeriggio 5: in che modo? A quanto pare, il pubblico sarà più “vivo” e sarà inserito un oggetto centrale per il programma.
Questo avrà il potere di “far accadere delle cose”. Ma in che senso? Alcuni hanno pensato subito alle iconiche “sfere” già viste nel Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Possibile che siano tornate anche nella nuova edizione della nuova presentatrice? Al momento, ovviamente, tutto tace. Ben presto ne sapremo di più…
Le novità di Myrta Merlino
Myrta Merlino, parlando della nuova edizione di Pomeriggio 5, ha dichiarato quanto segue: “Che differenze ci sono quest’anno? L’anno scorso sono entrata in punta di piedi, perché per me era un’esperienza del tutto nuova. Stavolta sono pronta a partire in una realtà più strutturata. In qualche modo mi sento a casa”.
Ancora, poi, Myrta ha aggiunto che le donne e le loro storie saranno ancora centrali nella programmazione di Pomeriggio 5: “Credo tantissimo nella forza delle donne e sicuramente continueremo a raccontare le storie di violenze e di femminicidi, ma parleremo anche di battaglie civili e della capacità di reagire che hanno le donne: sorelle, madri, amiche”.
Ancora, parlando dei cambiamenti del programma, sempre la conduttrice ha detto: “Faremo anche dei cambiamenti. Per esempio nello studio, che immagino più vivo e vivace, al centro ci sarà un ‘segno’, ‘un oggetto’ attorno a cui si avvicenderanno persone e succederanno cose”. Di quali “cose” si tratta, però, non è ancora dato saperlo…
Gli ospiti
Fra gli ospiti di Pomeriggio 5 ritroveremo Eleonora Giorgi che – come sappiamo – sta affrontando una brutta malattia. Ancora, poi, tornerà Antonino Caprarica e molti altri volti noti della trasmissione. Myrta Merlino ha aggiunto che si darà molto più spazio alla cronaca nera: “Ci sarà lo spazio per la cronaca nera. Io parto sempre dai fatti, con rigore e onestà intellettuale. Verità e puntualità nella ricostruzione delle vicende vengono prima di tutto.“.
E ancora: “Lo dico sempre ai miei inviati che sono i miei occhi e le mie orecchie sul campo: non bisogna inseguire piste non verificate alla ricerca di fantomatici scoop. Bisogna mettersi al riparo dalle fake news, con la qualità e l’affidabilità. Io ho cominciato con Giovanni Minoli e per me è essenziale fare servizio pubblico ovunque io sia: l’ho fatto in Rai, a La7 e lo faccio anche adesso su Canale 5″.
Quando ricomincia Pomeriggio 5?
La data orientativa in cui potrebbe ricominciare Pomeriggio 5 riguarda la prima settimana di settembre, anche se – come sappiamo – la conferma ufficiale arriverà prossimamente da tutti i canali Mediaset.