I brand più famosi abbandonano Chiara Ferragni, ma per lei i guai non sono certo finiti: ecco cosa è successo adesso
Chiara Ferragni di recente ha stabilito un accordo con l’Antitrust, trattasi di patteggiamento, per ciò che riguarda lo scandalo delle uova di Pasqua distribuite da Dolci Preziosi, anche se – ovviamente – le indagini per il caso Balocco sono ancora in corso…
Nonostante la nota influencer faccia sembrare tutto risolto, però, i guai per lei non sono finiti: come abbiamo visto, dopo lo scandalo che ha coinvolto Chiara e l’azienda dolciaria Balocco, tantissimi brand famosi hanno deciso di prendere le distanze dall’imprenditrice digitale, evitando così di finire al centro di grosse polemiche.
Non solo, Chiara Ferragni è stata anche rimossa dal CdA di Tod’s. Oltre a questo, poi, sembra che altri famosi marchi di moda non siano affatto felici della pubblicità indiretta che l’influencer fa loro costantemente nei suoi post, semplicemente indossando capi dei suddetti brand. Fra questi troviamo Prada, Miu Miu, Adidas e molti altri.
Proprio nell’ultimo periodo, comunque, Chiara ha ricominciato a inserire la dicitura ADV nelle sue storie e nei suoi post, segno che qualche marchio stia ancora collaborando con lei, nonostante il grande polverone mediatico attorno alla sua figura. Ora, però, è successo qualcosa di davvero inaspettato…
Chiara Ferragni: i brand l’abbandonano e non solo
Molti brand, come accennato, hanno abbandonato Chiara Ferragni e nel frattempo, i prodotti brandizzati diffusi un tempo da Pigna, oggi vengono completamente svenduti. Su Amazon i quaderni costano 2,60 euro l’uno. Mentre, invece, in alcuni supermercati solamente un euro. A questo punto, molti si chiedono in che modo si reinventerà l’ex moglie di Fedez…
I marchi che non sono contenti della pubblicità indiretta dell’influencer
Fino a qualche tempo fa, qualsiasi marchio di moda avrebbe fatto carte false per finire, anche indirettamente, nelle storie o nei post di Chiara Ferragni. Oggi invece molti di questi vogliono prenderne totalmente le distanze, anche quelli che non hanno mai strettamente collaborato con l’influencer.
Una lettrice di Selvaggia Lucarelli, infatti, ha espresso i suoi dubbi circa la presunta pubblicità occulta fatta da Chiara ultimamente. Le sue parole: “Vogliamo parlare di Chiara Ferragni che fa pubblicità occulta (assenza di #adv, supplied e quant’altro) a marche come Prada, Miu Miu, Adidas?”.
Selvaggia Lucarelli, lapidaria, ha smontato la teoria, evidenziando un dettaglio non da meno: “No, nessuno di questi marchi la sta pagando. Anzi, da quello che so non sono neppure tutti felicissimi di questa pubblicità non richiesta. Il problema è non riuscire a trovare una identità fuori dal mondo in cui se non hai un brand riconoscibile addosso non sei nessuno“.