Cosa è successo, ancora, fra Barbara D'Urso e Gerardina Trovato? La cantante attacca la conduttrice, ma lei reagisce in maniera inaspettata
Di Gerardina Trovato e Barbara D’Urso vi avevamo già parlato qualche giorno fa, quando Biagio D’Anelli aveva mosso qualche critica nei confronti della cantante smentendo i suoi attacchi generici. Ma cosa succede ora?
Dopo il video pubblicato da D’Anelli, in effetti, qualcosa si è mosso in questo senso e altre persone hanno iniziato a dubitare delle parole di Gerardina Trovato, soprattutto in relazione al rapporto con Barbara D’Urso. In una recente intervista di MowMag, infatti, la cantante aveva criticato una sua ospitata del 2020 in una delle trasmissioni della nota conduttrice.
A seguito di questo intervento, nonostante l’impegno di Barbara D’Urso, Gerardina è completamente sparita dai radar. Su quell’intervista, comunque, la Trovato ha detto: “Quello è stato un momento che vorrei cancellare. Perché a quella trasmissione ero andata per dire ben altro. Avevo scritto la mia storia in un libro e Barbara non mi ha fatto dire una parola”.
E ancora: “Ha cominciato dicendo tutto lei e quando sono arrivata mi avesse fatto dire mezza cosa! Tutte minchiate su minchiate. È stata tutta una gran minchiata esserci andata. Avevo bisogno di dire molto altro, cose che mi venivano dal cuore. E invece mi è stato impedito”. Nonostante tutto, però, Barbara D’Urso ha reagito da gran signora…
Barbara D’Urso risponde alle critiche di Gerardina Trovato
Dopo le parole di Gerardina Trovato, nonostante le critiche, Barbara D’Urso – tramite le sue stories di Instagram – ha voluto comunque omaggiare la cantante, condividendo le parole di Michele Sabia che recitano quanto segue: “Sono molto felice che intorno a Gerardina si sia creata una rete di solidarietà. In passato solo Barbara d’Urso ha provato a darle visibilità e ad aiutarla, come spesso ha fatto. Ora mi auguro che davvero le luci dei riflettori non si spengano“.
Subito dopo, poi, riproponendo la vecchia ospitata di Gerardina, Barbara ha scritto: “Ed oggi come allora: forza Gerardina“. La reazione è stata completamente inaspettata, poiché nessuno aveva immaginato che la conduttrice potesse prendere così bene le critiche nei suoi confronti, senza assolutamente prestare il fianco alla polemica. Che dire…chapeau!
Cosa aveva detto la cantante a Live – Non è la D’Urso?
Dopo la sua ospitata, Barbara D’Urso – che aveva fatto il possibile per far tornare Gerardina Trovato al Festival di Sanremo – aveva spedito la cantante in limousine proprio nella città dei fiori, per ottenere una sorta di rivincita. La diretta interessata, in un video pubblico, ringraziava così la conduttrice: “Mi hai regalato una giornata Barbara!“.
Rivolgendosi poi a sua madre, con la quale ha sempre avuto un burrascoso rapporto, Gerardina aveva aggiunto: “Volevo dire mamma tu sei nata odiando, io sono nata amando. Tu potevi aiutarmi a essere all’Ariston di Sanremo quest’anno. Barbara mi ha aiutato e mi ha portato lì, anche se non ce l’ha fatta [a farla entrare nel cast, ndr], lei è nata come me, amando!”.