Alfonso Signorini pensa a una proposta per ravvivare il Grande Fratello: leggila a seguire nel nostro articolo!
Il Grande Fratello torna ben presto sul piccolo schermo e dal prossimo settembre ritroveremo nella casa i Vipponi di Alfonso Signorini, misti a personaggi comuni che non hanno a che fare con il mondo dello spettacolo.
Adesso, a quanto pare, il conduttore ha pensato a una proposta alternativa per mandare avanti il programma, ma se dovesse essere confermata sarebbe veramente il colmo. Ormai, da tempo, fra le nuove regole di Pier Silvio Berlusconi e l’interpretazione che Alfonso Signorini dà loro, il programma è letteralmente un caos.
Come sappiamo, gli ospiti della casa del Grande Fratello sono seguiti dalle telecamere tutti i giorni tutto il giorno, in qualsiasi ala del grande loft. L’appuntamento settimanale con il programma prevede ben due prime serate, senza contare tutti gli aggiornamenti spalmati nel daytime di Mediaset.
Da ormai diverse edizioni, il Grande Fratello ha una durata di ben sei mesi e questo può comportare qualche problema. Alfonso Signorini lo sa bene perché diverse volte ha dovuto salutare prima del tempo i suoi Vipponi che – volendo tornare dalle loro famiglie – non se la sono sentita di rimanere tanto a lungo. Ma quindi, che proposta ha fatto il conduttore della trasmissione?
Alfonso Signorini e la proposta folle per il Grande Fratello
Alfonso Signorini si sarebbe rivolto direttamente a chi ha creato il Grande Fratello e – ovviamente – agli autori del programma: il conduttore ha proposto di dividere i sei mesi di programmazione, dunque da un’edizione singola, ne uscirebbero esattamente due…attaccate! Stessa casa, ma con concorrenti diversi.
Un gruppo, quindi, vivrà nel loft di Cinecittà per i primi tre mesi, un altro gruppo, per i restanti tre. Questa ipotesi è stata discussa da TvBlog che ha svelato in anteprima la folle proposta di Signorini. Secondo il portale, però, si tratterebbe in effetti di una giusta considerazione. Ma cosa ne pensa Pier Silvio Berlusconi? In questo senso, al momento, tutto tace.
Ecco cosa si legge su TvBlog: “Perché non fare due edizioni distinte del Grande Fratello, ciascuna di tre mesi circa, con due cast distinti? D’altronde è ormai assodato che questo programma in partenza a settembre deve andare avanti fino a Pasqua, o giù di li. L’idea che si sta facendo strada poi sarebbe quella di fare una specie di crossover fra la prima e la seconda edizione stagionale del programma prodotto con la collaborazione di Endemol. Ma in che modo?”
Ancora, poi, il portale chiarisce quanto segue: “L’idea sarebbe quella di traghettare il vincitore e altri due finalisti della prima edizione, quella autunnale del Grande Fratello, nella seconda, quella invernale. Chiariamo, per ora si tratta di idea sul tavolo di lavoro, niente è deciso. Il tutto è allo studio e pare che abbia ricevuto consensi da parte dei dirigenti Mediaset. Se son rose fioriranno, si dice in questi casi. Vedremo”. Questo esperimento, tuttavia, non sarebbe del tutto inedito: anche la futura edizione di Temptation Island farà da traino a quella appena conclusa.
Il cast del reality
Durata e nuove proposte a parte, anche il cast del Grande Fratello è largamente discusso. Chi entrerà nel programma di Alfonso Signorini? Tutti i nomi di seguito:
- Giulia Mannucci
- Helena Prestes
- Iago Garcia
- Jessica Morlacci
- Clarissa Burt
- Clayton Narcross
- Enzo Paolo Turchi
- Shaila Gatta
- Luca Cavani
A questi, poi, si aggiungono i nomi di tre ex volti di Non è la Rai, ovvero quelli di Ilaria Galassi, Eleonora Cecere e Pamela Petrarolo. Le tre amiche parteciperanno al Grande Fratello come unico concorrente, ma non è improbabile che – nel corso del tempo – possano essere divise, come successe alla sorelle Selassié.