Amici, Raimondo Todaro lascia Maria De Filippi: ecco tutti i nomi di chi potrebbe sostituirlo

Raimondo Todaro è fuori da Amici di Maria De Filippi: scopri chi potrebbe arrivare al suo posto nel nostro articolo!

Doccia fredda per i fan di Amici di Maria De Filippi: Raimondo Todaro è pronto a lasciare la trasmissione, ma chi lo sostituirà?

Il ballerino è stato uno dei professori più apprezzati delle ultime edizioni di Amici di Maria De Filippi e – a quanto pare – è pronto a lasciare il suo posto a qualcun altro. Ma a chi? E soprattutto: perché? C’è da dire che ormai da qualche tempo circolavano rumors inerenti al possibile abbandono di Todaro: ora pare che siano divenuti realtà…

La conferma dell’addio di Raimondo Todaro ad Amici di Maria De Filippi è arrivata da Giuseppe Candela, tramite Dagospia. Ecco le parole del giornalista: “Amici di Maria, si cambia, un professore non sarà nel cast di quest’anno. Aria di novità per Amici. Il talent show ideato da Maria De Filippi tornerà in onda da metà settembre su Canale 5 con nuovi allievi e un cast confermato quasi in toto”.

E ancora: “Raimondo Todaro non sarà più nel gruppo docenti, il ballerino e coreografo ha occupato la poltrona di professore di ballo dal 2021 al 2024. Chi prenderà il suo posto?”. I fan della trasmissione di Maria De Filippi hanno preso malissimo la scelta del ballerino, ma sembra che il dado sia ormai tratto.

Raimondo Todaro lascia Amici di Maria De Filippi

I motivi per cui Raimondo Todaro ha deciso di lasciare Amici di Maria De Filippi non sono stati chiariti e prossimamente potrebbe essere proprio il ballerino a parlare pubblicamente della sua scelta. Solo un anno fa, comunque, si dichiarava contento di esser parte del cast del talent di Canale 5.

Ecco cosa diceva: “Sono molto contento della mia esperienza ad Amici, che sta andando molto bene. Mi piace lavorare con i ragazzi e non posso che ritenermi soddisfatto. Se il mio futuro ad Amici è incerto? Io sono abituato a pensare giorno per giorno. Ancora mancano cinque puntate”.

E ancora: “Penso intanto a finire questa edizione e poi vedremo. Non si sa mai cosa può succedere. Però voglio sottolineare che mi trovo benissimo e che non posso che ritenermi molto soddisfatto delle cose che sto facendo con i ragazzi”. Cosa è successo, quindi? È possibile pensare che Raimondo Todaro abbia avuto qualche offerta migliore? Chissà…

Chi lo sostituisce?

Solo una settimana fa, l’attuale marito di Manila Nazzaro, Stefano Oradei, ha parlato della sua voglia di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi. A domanda diretta, infatti, l’ex volto di Ballando con le Stelle ha risposto così: “Se farei mai Amici di Maria? Sì, come rifarei anche Ballando, ma non ho avuto dei contatti diretti al momento. Devo dire che fare Amici mi permetterebbe di fare il mio lavoro e sarebbe un’esperienza bella e interessante. Continuerei a fare il maestro di danza, che poi è il mio lavoro e quello che amo fare. Quindi sì che lo farei“.

Oltre a Oradei, comunque, come possibili sostituti di Raimondo Todaro ci sarebbero tre personaggi famosissimi. Chi sono? Fra tutti emerge il nome di Elena D’Amario; l’indiscrezione è iniziata a circolare già lo scorso febbraio, quando Novella 2000 titolava così: “Amici, il prossimo anno Elena D’Amario diventerà insegnante di ballo: l’indiscrezione“. Pare che in effetti la ballerina possa essere davvero in lizza per prendere il posto del suo collega. Ma oltre a lei, chi altro?

Si parla anche di Adriano Bettinelli, anche lui – come Elena – è stato prima un alunno di Amici e poi è divenuto uno dei professionisti della trasmissione. Infine, poi, meno papabile, ma comunque nell’elenco dei possibili sostituti di Todaro, troviamo Samuel Peron. Quest’ultimo di recente è stato visto nel cast de L’Isola dei Famosi, dove è riuscito ad arrivare in finale. Chi troveremo nel programma di Maria De Filippi?

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram