Principe William contro Harry e Meghan: «Mancanza di rispetto», c’entra Kate Middleton. Cosa è successo?

Cosa succede, ancora, a Londra? William sarebbe furioso con Harry e Meghan: cosa c'entra Kate Middleton? I dettagli a seguire

Non c’è pace per la Famiglia Reale Inglese: il Principe William è tornato a schierarsi contro suo fratello Harry e la moglie Meghan Markle. Perché? C’entra Kate Middleton!

Lo scorso marzo, dopo la diffusione delle preoccupanti notizie sulla salute di Kate Middleton, gli ex Duchi del Sussex, Harry Windsor e Meghan Markle, hanno fatto gli auguri di pronta guarigione alla moglie di William con queste parole: “Auguriamo salute e una pronta guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che ciò possa accadere nel rispetto della privacy e in assoluta pace“.

Da quel momento si è parlato di un riavvicinamento dei due fratelli Windsor, ma a quanto pare la realtà non potrebbe essere più diversa. William sarebbe furioso con Harry e, di riflesso, anche con Meghan. Ma perché? Il motivo è stato riferito da una fonte vicina al figlio di Re Carlo III ed è davvero surreale!

A quanto pare, William non apprezzerebbe affatto il nome che Harry e Meghan Markle usano per sua moglie; come sappiamo, la futura regina d’Inghilterra viene erroneamente chiamata Kate, ma il suo vero nome sarebbe Catherine. La diretta interessata non amerebbe il fatto che il nomignolo venga usato dai suoi cognati in questo modo.

William è furioso con Harry e Meghan

Potrebbe sembrare una banalità, ma a quanto pare la Famiglia Reale Inglese tiene molto a questo tipo di cose. Ecco le parole riferite dalla fonte vicina a William Windsor: “Si è scagliato contro il fratello e la cognata, perché ancora una volta difende sua moglie. Il fatto che Harry e Meghan non usino il nome Catherine è stato notato a Palazzo e il figlio di Re Carlo si offende quando le persone chiamano la moglie “Kate”, perché non rispetterebbero il suo volere”.

E ancora, la fonte ha aggiunto quanto segue, lanciando una palese frecciatina a Harry e Meghan: “È una richiesta abbastanza semplice da rispettare, sono sicuro che a Meghan non piacerebbe se suo cognato iniziasse a chiamarla pubblicamente con il nome intero ovvero “Meghan Markle”. È certo che può apparire come una questione banale ma chi conosce il futuro Re sa che è una cosa che gli fa venire i nervi”. Ma non è finita qui…

Harry e Meghan, secondo la fonte – e secondo William – sarebbero maleducati. Perché? La spiegazione: “Nessuno dice che è un problema grosso ma chiamare deliberatamente qualcuno con un nome che non gli piace è semplicemente maleducato. Se Harry e Meghan fossero seri nel voler risolvere il loro problema con i reali, un buon primo passo sarebbe quello di correggere il tiro sul nome di Catherine. Ai sudditi può sembrare una cosa di poco conto, ma è una mancanza di rispetto e Harry e Meghan questo lo sanno bene”.

Le condizioni di salute di Kate Middleton

Nervi per il nomignolo a parte, comunque, Kate Middleton nel frattempo combatte ancora con la sua malattia. Come sappiamo, per la futura Regina d’Inghilterra è un momento delicatissimo e da Londra non arrivano fonti certe in merito. Nonostante di recente sia stata vista di persona a due eventi pubblici, pare che la situazione della moglie di William sia tutt’altro che rosea. La Principessa ha deciso, comunque, di essere sostenuta dall’affetto della sua famiglia e dei suoi figli, mentre affronta le terapie consigliate dai medici.

Seguici su Instagram