È ufficiale: Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono lasciati. Cosa è successo? Nel nostro articolo tutti i dettagli sul divorzio...
Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano…per poi finire di nuovo: è il caso di Jennifer Lopez e Ben Affleck, che a distanza di pochissimo tempo dal loro tanto atteso matrimonio, si sono lasciati ufficialmente.
Cosa è successo? A quanto pare è stata la popstar statunitense a presentare la richiesta di divorzio al marito: dopo soli due anni dalle nozze, infatti, qualcosa si è rotto. Jennifer Lopez ha inoltrato tutti i documenti necessari al Tribunale di Los Angeles, dove la coppia si era sposata nel 2022.
Le notizie sulla crisi di coppia della cantante e Ben Affleck sono iniziate a circolare lo scorso maggio, dopo, quindi, un solo anno e pochi mesi dal fatidico Sì sull’altare. Ma perché l’artista e l’attore si sono lasciati? I fan della coppia, nemmeno a dirlo, sono increduli nell’apprendere dell’ufficializzazione del divorzio…
La crisi sentimentale, comunque, è apparsa evidente al Met Gala, l’evento prestigioso a cui Jennifer Lopez ha partecipato da sola: suo marito Ben Affleck, infatti, quella sera è rimasto a casa. L’assenza dell’attore aveva ovviamente destato da subito grandi sospetti e in effetti i dubbi sono stati poi confermati.
Perché Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono lasciati?
Poco dopo il Met Gala, Jennifer Lopez aveva annunciato di aver cancellato il suo tour mondiale. La cantante aveva giustificato la scelta attribuendo la colpa alle deludenti vendite dei biglietti. A questo, poi, aveva aggiunto il bisogno di passare un po’ di tempo con la sua famiglia, gli amici e i suoi figli.
Anche in quell’occasione, di Ben Affleck nemmeno l’ombra. I fan della popstar hanno interpretato queste decisioni come un cambio repentino di priorità da parte della loro beniamina. È probabile che i due si fossero già lasciati quando Jennifer ha annunciato di voler annullare i suoi concerti in giro per il mondo? Chissà!
Il compleanno in solitaria
A fine luglio, poi, Jennifer Lopez ha compiuto 55 anni e anche in quell’occasione suo marito Ben non è stato avvistato da nessuna parte. La cantante, ringraziando i suoi fan, aveva scritto un lungo messaggio sui social, menzionando la sua famiglia e tutte le persone a lei vicine, ma non Affleck.
Sempre a luglio, infine, sono emersi diversi rumors sulla possibilità che la coppia vendesse la lussuosissima villa di Beverly Hills. La proprietà era stata acquistata in comunione di beni da Jennifer e Ben Affleck un anno prima. In quel periodo, l’attore americano aveva comprato una nuova casa nel quartiere di Brentwood, sempre a Los Angeles.
Il divorzio
Oggi la notizia sembra ufficiale: Jennifer Lopez e Ben Affleck stanno affrontando il loro divorzio. Ma cosa è successo per portarli davvero alla rottura? Sembra che le divergenze fra loro fossero diventate ormai troppo pesanti per essere arginate e l’intesa è andata completamente a perdersi nel tempo.
Dai documenti apparsi nel Tribunale di Los Angeles, sembra che la cantante abbia rinunciato completamente al mantenimento coniugale. Jennifer avrebbe chiesto al giudice di negare lo stesso tipo di sostegno anche al suo ex marito Ben. Una brutta notizia per i fan che speravano di vederli insieme per sempre.
La storia d’amore dall’inizio a oggi
Ben Affleck e Jennifer Lopez si sono conosciuti sul set del film Amore estremo e da quel momento avevano iniziato a frequentarsi. Correva l’anno 2002. La loro relazione è diventata importante in pochissimo tempo e infatti entrambi avevano iniziato a progettare il loro matrimonio, previsto inizialmente per il 2004.
La cerimonia, tuttavia, venne annullata solamente quattro giorni prima di essere consumata. La causa ufficiale fu un’eccessiva attenzione dei media, ma chiaramente le motivazioni sembrano essere altre. Nel frattempo, poi, Jennifer è convolata a nozze tre volte, di cui una con Marc Anthony, da cui ha avuto due gemelli.
Ben Affleck, invece, ha sposato in passato l’attrice Jennifer Garner, dalla quale ha avuto tre figli. Tutto sembrava finalmente aver raggiunto il suo posto quando Ben e Jennifer sono tornati insieme, riempiendo il cuore dei loro fan. Purtroppo, però, la relazione non ha retto. Non era destino? Chi può dirlo…