Vittorio Gassmann affronta l'ennesimo lutto in famiglia: scopri nel nostro articolo chi è venuto a mancare nelle scorse ore
Non c’è pace per Alessandro Gassmann; il noto attore sta affrontando l’ennesimo lutto in famiglia: nelle scorse ore è venuta a mancare Diletta D’Andrea, l’ultima moglie di suo padre Vittorio.
La donna aveva 82 anni ed era una famosa attrice di cinema e teatro. Dall’unione con il noto regista è nato Jacopo, che oggi svolge la stessa professione di suo padre. Il lutto è stato annunciato da Alessandro Gassmann stesso, tramite un tweet su X. Sul social, l’attore ha ricordato la defunta con parole commoventi.
Negli ultimi mesi, Alessandro ha dovuto affrontare diversi lutti: prima quello di sua madre Juliette Mayniel, poi quello di sua sorella Paola e adesso quello di Diletta D’Andrea. Le sue parole hanno commosso i fan: ma cosa è successo all’ultima moglie di Vittorio Gassmann? Nel frattempo, amici e parenti la ricordano ancora…
A quanto pare, per volontà della defunta, non sono state disposte esequie di alcun genere. La notizia della scomparsa, comunque, è stata diffusa anche dai parenti stretti della donna, durante la mattinata di domenica 18 agosto 2024. Sulle cause della morte, per ora, nessuna notizia.
Alessandro Gassmann affronta un altro lutto
Su X, l’ex Twitter, Alessandro Gassmann – sulla morte di Diletta D’Andrea – ha detto: “Oggi giornata non felice per me. Dopo un anno di perdite gravi, come mia madre, mia sorella, quella di una amica grandissima, oggi quella di Diletta D’Andrea ultima moglie di mio padre, con la quale sono cresciuto molti anni. Una generazione scompare, bisogna essere forti, cercare di ricordare cosa abbiamo imparato da loro e cosa potremo tramettere ai più giovani. Grazie comunque agli anziani sempre. Rip”.
Oggi giornata non felice per me. Dopo un anno di perdite gravi, come mia madre, mia sorella, quella di una amica grandissima, oggi quella di Diletta D’Andrea, ultima moglie di mio padre ,con la quale sono cresciuto molti anni. Una generazione scompare, bisogna essere forti ,…
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) August 18, 2024
Chi era Diletta D’Andrea?
Come abbiamo detto, Diletta D’Andrea è stata un’attrice di teatro e di cinema. A renderla ancora più famosa, poi, la sua relazione con Vittorio Gassmann, padre di Alessandro. La donna è sempre stata riservata e discreta e prima di legarsi al noto regista romano, ha avuto una lunga storia d’amore con Luciano Salce, da cui è nato Emanuele, il suo primo figlio. Anche lui oggi attore e regista.
Dall’unione con Vittorio, invece, è nato Jacopo. Diletta e il padre di Alessandro Gassmann sono stati insieme fino al 2000, l’anno in cui lui è deceduto. Il loro matrimonio è stato celebrato il 6 dicembre del 1970 a Velletri. Per ciò che riguarda invece la carriera di Diletta D’Andrea, citiamo di seguito le opere in cui l’abbiamo ammirata:
- Il conte Max
- La voglia matta
- Le ore dell’amore
- Obiettivo ragazze
- Ercole sfida Sansone
- Tre notti d’amore